Milano ha la sua Miss: ieri per il tour di Miss Italia Lombardia vince Sofia Silvana Plescia, Miss Milano 2019

1.292

Mercoledì 10 luglio ha avuto luogo la 2° tappa milanese del Tour di Miss Italia Lombardia, presso il David Lloyd Club Malaspina (via dello sport 1, San Felice, MI).

Molte le aspiranti in gara per la tappa al Malaspina di Miss Milano 2019, ecco le partecipanti:

1 Sofia Silvana Plescia di Milano
2 Kristina Cabai di Bovisio-Masciago
3 Noemi Fiordimondo di Magnago
4 Giada Bellanova di Pogliano Milanese
5 Giulia Ranzani di Bareggio
6 Greta Gironi di Pioltello
7 Carolina Dovera di Basiglio
8 Elena Terra di Nova Milanese
9 Sofia Forlani di Rho
10 Dalila Mondellini di Canegrate
11 Francesca Rama di Milano
12 Beatrice Maria Dottori di Cernusco sul Naviglio
13 Francesca Carbone di Seregno
14 Alessia Desantis di Rovello Porro
15 Aurora Mavaracchio di Milano
16 Sara Zorzi di Limbiate
17 Lucia Alagna di Milano
18 Sara Palumbieri di Bovisio-Masciago
19 Benedetta Armellin di Carate Brianza
20 Alessia Artico di Cogliate
21 Violetta Serrantoni di Cesano Boscone
22 Annalisa Toia di Canegrate
23 Giulia Montorsi di Monza
24 Francesca Scagnetto di Garbagnate Milanese

Le ragazze sono arrivate al Malaspina ed è iniziato il casting per le ragazze nate o residenti a Milano e provincia. Superato il casting oltre ad essere diventate idonee per il Tour di Miss Italia Lombardia, hanno anche potuto partecipare alla selezione, insieme alle ragazze già idonee e insieme alle finaliste regionali milanesi.
La fascia di Miss Milano, come quella di Miss Roma rappresenta per il concorso di Miss Italia un vero prestigio in quanto le due città sopra citate sono per lo scenario italiano capitale della moda per quel che riguarda Milano e del cinema per quel che riguarda Roma.

Dopo il consueto corso di portamento organizzato da Rial Events di Alessandra Riva , agente regionale di Miss Italia, si è svolto lo shooting nello splendido scenario del club. A seguire trucco e parrucco curato dai saloni BE_MUCH. Le Miss hanno cenato tutte insieme prima dello show e alle  21 gli ospiti e il pubblico hanno fatto il loro ingresso e la serata è iniziata con una cena presso il Ristorante Terrazza Malaspina durante la quale hanno assistito allo Spettacolo del Concorso Miss Italia.
Abiti da sera, sfilate, gare ed esibizioni varie: le aspiranti Miss hanno affrontato tutto questo in una serata all’insegna della moda, spettacolo e bellezza.

La giuria composta dal presidente la make-up artist Letizia Maestri, segretario Gianni Lastella giornalista e
pubblicitario, Claudio Maestri, Claudio Savaresi, Linda Bellissimo e Denise Ayroldi prefinalista nazionale 2018 e modella. La madrina della serata è stata Chiara Saffioti, 19 anni, di Lainate (MI), alta 1,78 fotomodella e amante della pallavolo, eletta Miss Milano 2018.

Inizia la serata, e tra meraviglia e bellezze a vincere Miss Milano 2019 (solo la prima classificata vince il passaggio alle prefinali nazionali) è stata Sofia Silvana Plescia, 18 anni di Milano, studia psicologia con indirizzo di canto, ballo e teatro, il suo sogno è di lavorare nel mondo della moda e della televisione

Sul podio al secondo posto Lucia Alagna 18 anni di Milano. al Terzo posto Francesca Carbone 24 anni di Seregno (MB). A vincere invece il titolo di Miss Mascotte è stata Elisa Romagnoli, 17 anni di Paderno
Dugnano (MI).

Articolo di Lorenzo Chiaro

 


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...