MFW 2020, International Fashion Expo: un evento dedicato agli stilisti italiani emergenti

MFW 2020, International Fashion Expo: un evento dedicato agli stilisti italiani emergenti

Durante la Milano Fashion Week 2020, dove sono state presentate le nuove collezioni donna Autunno-Inverno, si è svolta “International Fashion Expo”, presso lo showroom Shopping Diva’s di via Montenapoleone 21.

Tra gli stilisti che vi hanno partecipato ricordiamo Giordana Varon con la sua linea “Golden Roaring” attraverso la quale la designer vuole rievocare il passato, in particolare il lasso di tempo che va dagli anni ’20 ai ’30.
La Varon dà vita ad una collezione di abiti femminili che mettono in risalto le forme ed il corpo della donna, attraverso scollature e con il “vedo, non vedo”.

Nel corso dell’evento hanno presentato le loro creazioni anche due stiliste siciliane: Marina D’Antone e Maria Giovanna Costa.
La prima, attraverso la propria collezione, vuole trasmettere la bellezza e la gioia della cultura della sua terra d’origine, la Sicilia; allo stesso tempo, i suoi capi sono realizzati a mano e prodotti con stoffe e tessuti pregiati, ideati per rendere la donna elegante.
Anche Maria Giovanna Costa per dar vita alle sue creazioni si ispira alla Sicilia e alla sua cultura e crea una collezione femminile dotata di grande versatilità, destinata a donne appartenenti di tutte le età.
L’intento della stilista è quello di esaltare la bellezza, in particolare quella femminile, in chiave contemporanea: una donna sempre raffinata ed elegante nonostante il lavoro e gli innumerevoli impegni quotidiani.

Presente ad “International Fashion Expo”, anche la designer barese Emilia Lepore, con il suo brand 8LE-Eight LE e la sua collezione “Aegipta”, ispirata all’antico Egitto.
Come Giordana Varon, anche la Lepore, attraverso spacchi e scollature, vuole mettere in evidenza la siluette della donna; accompagnando tutto questo con tessuti e stoffe lavorati a mano e strascichi di seta che conferiscono regalità e sensualità a chi li indossa.

La seconda edizione di “International Fashion Expo” si è conclusa riscuotendo un grande successo, soprattutto grazie alla presenza di media partner rilevanti, di un’équipe hair styling e make up professionale, nonché grazie alla partecipazione della modella Valentina Corvino, testimonial di Cavalli.

Rimaniamo ora in attesa del prossimo evento che si svolgerà in data 26 settembre 2020, in occasione di Milano Moda Donna Primavera-Estate.

Articolo di Alessia Fucile


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...