Lucia Alagna conquista il titolo di Miss Polisportiva Mazzoleni, per Miss Italia Lombardia

824

Il Tour di Miss Italia Lombardia sbarca alla Polisportiva, domenica 30 giugno in occasione dei festeggiamenti dei 40 anni della Mazzoleni di Sant’Omobono Terme (BG), si è svolta una tappa di Miss Italia.

A vincere la selezione è stata Lucia Alagna, che è la nuova Miss Polisportiva Mazzoleni.

Più di 30 giovani ragazze provenienti da tutta la Lombardia si sono presentate per aggiudicarsi il titolo di reginetta della serata, prima il casting per le nuove iscritte che si sono messe alla prova per aggiudicarsi
l’idoneità alla selezione di Miss Polisportiva Mazzoleni, e di partecipare al Tour di Miss Italia 2019, compresa la selezione che si è svolta la sera stessa presso la polisportiva.

Rial Events di Alessandra Riva ha a seguire organizzato il corso di portamento, poi lo shooting fotografico con cui le splendide ragazze si sono fatte conoscere al grande pubblico.

Madrine della serata sono state due finaliste bergamasche di questo Tour:
Melissa Arnoldi, 20 anni di Dalmine, ha l’eterocomia, cioè la particolarità di avere un occhio verde e un occhio azzurro. Lavora in una concessionaria a Bergamo, ama il mondo della moda e ha una forte passione per il canto.
Giorgia Ubbiali, 20 anni di Dalmine, ha studiato al liceo artistico e ora lavora in un negozio in centro a Bergamo. La pallavolo è la sua passione da 9 anni ed è stato lo sport che l’ha aiutata molto nella vita.

Alle ore 21 è iniziato lo spettacolo con la sfilata dei bambini per il negozio Baby Birbe di Capizzone, Cisana Silvia la titolare ha fatto sfilare quasi quaranta bambini tra gli applausi del pubblico.
E dopo ecco il momento tanto atteso, le Miss che si sono sfidate sulla passerella mostrando tutta la loro bellezza e determinazione.

Lo spettacolo è iniziato anche con la sfilata delle miss con la squadra degli Juniores della
Polisportiva che quest’anno hanno vinto il campionato.

A votare le meravigliose ragazze di Miss Italia la giuria è composta da:
Presidente Marco Dolci, presidente della Polisportiva Mazzoleni, Segretario Daniele Zanotti commerciale, Nicola Cortinovis vicepresidente della polisportiva, Demis Todeschini vicesindaco di Sant’Omobono Terme e consigliere della provincia di Bergamo, Roberto Facchinetti presidente della Comunità Montana Valle Imagna, Carlo Personeni presidente Bergamaschi nel mondo e Alessandro Musitelli della gioielleria Monilia di Zogno che ha premiato la vincitrice con un bellissimo gioiello Miluna.

Sei le ragazze premiate ma solo le prime 3 classificate si sono guadagnate l’accesso alle finali Regionali della Lombardia.
Le vincitrici delle serata sono:
Miss Polisportiva Mazzoleni è Lucia Alagna, 18 anni di Milano, ama viaggiare, l’inglese e ha praticato danza classica per 12 anni.
Miss Rocchetta Bellezza è Marialaura Erbicella, 20 anni di Brusaporto (BG), frequenta la facoltà di Scienze dell’educazione e ha una grande passione per la musica.
Miss 3 Polisportiva Mazzoleni è Giada Petra Almici, 19 anni di Nave (BS), ha praticato molti sport, ma quello che le piace di più è moto cross e studia biotecnologie,
Miss quarta classificata è Giulia Derosa, 20 anni di Paderno Dugnano (MI),si è diplomata nell’indirizzo socio-sanitario e le sue passioni più grandi sono la musica e la moda, ha partecipato alle selezioni di X factor e ha passato numerosi provini, ma per un soffio non farà parte del cast.
Miss quinta classificata è Giada Persico, 18 anni di Villa di Serio (BG), studia parrucchiera e la sua passione è la danza.
Miss sesta classificata è Elisa Felicità, 17 anni (compie i 18 a luglio) di Varese, pratica danza classica e ginnastica artistica, ama disegnare abiti e la cucina.

Durante la selezione hanno sfilato anche le Mascotte e a vincere il titolo di Miss Mascotte Polisportiva Mazzoleni è stata Sharon Filippi, 17 anni di Seriate (BG), frequenta la scuola professionale per trucco e parrucchieri e il suo sogno è di aprire un salone di bellezza.

Seconda classificata tra le mascotte è Erica Franchetti, 17 anni di Lainate (MI); anche lei si
è aggiudicata il passaggio alla finale di Miss Mascotte.

Si continua con Miss Italia, prossima tappa Lombardia sarà a Bergamo il 5 Luglio presso il ristorante Derek 2.0 in Via B. Locatelli, 58, Brembate di Sopra, per la selezione di Miss Derek 2.0.

Articolo di Lorenzo Chiaro


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...