Terza edizione della Mostra Micologica “Città di Verona”

Sabato 10 e domenica 11 settembre

Terza edizione della Mostra Micologica “Città di Verona”.

Divulgare la conoscenza delle specie fungine ed arboree dei nostri territori, sensibilizzando sui temi dell’ecologia e della consapevolezza dei possibili rischi collegati alla ricerca ed al consumo dei funghi. Sabato 10 e domenica 11 settembre si svolgerà la terza edizione della mostra micologica “Città di Verona”, organizzata dall’Assessorato al Decentramento del Comune e dai gruppi micologici “Caro Massalongo A.P.S.”, “Dopolavoro Ferroviario Verona” e “G. Gelmetti”.

Alla mostra, ad ingresso libero e aperta nei due giorni dalle 9.30 alle 19.30, si potranno ammirare un centinaio di specie diverse, dalle commestibili alle velenose, per un corretto consumo evitando problemi di intossicazioni o intolleranze alimentari. Il tutto con un occhio di riguardo all’ambiente e al territorio.

L’evento è stato presentato ieri dall’assessore al Decentramento. Sono intervenuti per il Gruppo “Caro Massalongo” APS il presidente Antonio Testi, il vicepresidente Giulio Totolo e il segretario Fernando Ambrosi, per il “Gruppo Dopolavoro ferroviario” il presidente Claudio Cingarlini, il vicepresidente Gianluca Tebon e il Consigliere Alberto Clementel e per il Gruppo “G. Gelmetti” il presidente Antonio Lavecchia, il presidente onorario Renzo Rigatelli, il consigliere Marco Fraccari e l’esperto Marco Preceri.

mostra micologica verona

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...