Cagliari, nuovo volto per la campagna di adozioni del Canile

Homer, giovane meticcio biondo di quattro anni

Cagliari, nuovo volto per la campagna di adozioni del Canile.

Homer, giovane meticcio biondo di quattro anni

Homer, giovane meticcio biondo di quattro anni, è il protagonista del nuovo appuntamento con la campagna di sensibilizzazione delle adozioni degli ospiti a quattro zampe del Canile Comunale

Homer, giovane meticcio biondo di quattro anni, è il protagonista del nuovo appuntamento con la campagna di sensibilizzazione delle adozioni degli ospiti a quattro zampe del Canile Comunale di via Po 59, promossa dal Servizio Gestione Faunistica del Comune di Cagliari.

Si tratta di un cane che, a primo impatto è timido e riservato, ma basta veramente poco per conquistarsi la sua fiducia e il suo atteggiamento cambia completamente.

Homer adora fare grandi corse nelle aree verdi, è estremamente coccolone e apprezza moltissimo il contatto fisico, adora accovacciarsi a pancia in su fra le gambe delle persone per farsi grattare pancia e petto, gli piace moltissimo essere spazzolato.

Passeggia volentieri al guinzaglio in canile, non è mai minaccioso senza giustificato motivo contro gli altri cani e ha tendenzialmente un’indole pacifica, può essere adottato in famiglie che hanno già degli altri cani previa verifica di compatibilità. Non è testato con gatti e altri animali.

Non ama particolarmente le passeggiate in contesto urbano, il passaggio di moto, furgoni con telone, mezzi pesanti in generale e in misura minore il passaggio delle automobili, destano in lui preoccupazione e necessita di un training specifico per aiutarlo a superare queste sue titubanze. Con i passanti si dimostra schivo, evita l’interazione con loro come anche il passarci vicino; per questi motivi si preferisce una adozione in un contesto rurale o in periferia, assolutamente no pieno centro città o contesto troppo caotico.

Homer ha buoni margini di miglioramento rispetto alle sue titubanze in contesto urbano ma necessita di affrontare questa esperienza con gradualità. Cerca una famiglia di persone dinamiche disposte a impegnarsi in un percorso di affiancamento gratuito pre-adozione in canile da svolgersi con il personale della struttura, a garantirgli la giusta attività fisica quotidiana (anche se avete un grande giardino deve uscire in passeggiata tutti i giorni), in cambio promette di essere un buon cane di famiglia sempre solare, affettuoso e disciplinato al guinzaglio.

Homer si cede in possesso di microchip e vaccinazioni obbligatorie in corso di validità.

CE8037AB-FDA0-4EB5-9E32-5A4FD3E2BF78

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...