Siena: parte la decima edizione del corso “sostenibilità” presso il complesso didattico di Pian dei Mantellini

Presso l'università di Siena riparte il ciclo di lezioni fino al 23 maggio sulla sostenibilità che ha come scopo quello di fornire le basi per capire i collegamenti a tale materia.

Siena: parte la decima edizione del corso “Sostenibilità” presso il complesso didattico di Pian dei Mantellini. 

Prende il via il prossimo 17 marzo all’Università di Siena il corso interdisciplinare in Sostenibilità, aperto a tutti gli interessati. Le iscrizioni al ciclo di incontri, giunto alla decima edizione e che riscuote sempre grande successo sia fra gli iscritti dell’Ateneo che fra i cittadini, sono ancora aperte. Sono previsti 12 incontri che si terranno di norma al venerdì, fino al 23 maggio, con il coordinamento del professor Federico Maria Pulselli.

L’appuntamento inaugurale si terrà venerdì alle ore 14 presso l’Aula Magna del complesso didattico di pian dei Mantellini, in piazzetta Enzo Tiezzi, 1 a Siena. Ad aprire questa decima edizione sarà la lezione del professor Angelo Riccaboni “Sostenibilità come fattore di sviluppo delle imprese” cui seguirà l’incontro “Verso un Antropocene sostenibile” con il professor Simone Bastianoni.

Il ciclo comprende lezioni tematiche tenute da docenti dell’Ateneo e da studiosi di altre realtà, che declineranno il concetto di sostenibilità attraverso gli aspetti ambientali, economici, giuridici, energetici, urbanistici e sociologici, affrontando tematiche variegate, dalle tecnologie digitali all’agrifood, dall’impronta ecologica all’agricoltura e alla mobilità sostenibile, lingua e letteratura, clima ed economia della felicità, con lo scopo di fornire ai partecipanti le basi per comprendere gli aspetti collegati alla sostenibilità in tutte le sue sfaccettature.

Le informazioni sono pubblicate alla pagina www.dsfta.unisi.it/it/didattica/sostenibilita.

Siena: parte la decima edizione del corso "Sostenibilità" presso il complesso didattico di Pian dei Mantellini

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...