Savona, “Il Pentagramma a colori” di Carlo Marchesano: invito alla lettura per i più piccoli e le loro famiglie

L'iniziativa nel perimetro di "Citta che legge"

Savona, “Nella speranza che sempre più bambini, con  le loro famiglie, possano  frequentare la Sala Ragazzi della Biblioteca Anton Giulio Barrili (sala che sarà chiusa per la consueta pausa del mese di agosto) ho quindi pensato di mettere le prime pagine di una favola liberamente scaricabili dal sito del Comune, alla sezione link della Biblioteca come invito alla lettura.

Ringrazio il Maestro del Lavoro Carlo Marchesano, che avevo conosciuto nel 2018 in occasione dell’installazione della nuova targa del Monumento ai Caduti di piazza Mameli, iniziativa curata  dai maestri e del lavoro e dal Comitato Rintocchi e Memorie. Carlo Marchesano è un autore originale e ha già collaborato con le scuole primarie di Savona e di Genova con il progetto Arcobalinea,: ultimo ma non meno importante, è un nonno meraviglioso” commenta l’assessore alla cultura Doriana Rodino.

Per scoprire come andrà a finire la storia basterà scrivere una email all’autore: il suo indirizzo di posta elettronica è indicato in copertina.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

 “La sua favola è dunque un invito alla lettura e un augurio di gioia e speranza per i bambini e per le  loro famiglie, ricordando che leggere ci rende liberi” conclude Rodino.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...