fbpx

Pesaro e Urbino: a Pergola il gran finale della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato a ritmo di musica.

Pesaro e Urbino: a Pergola il gran finale della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato a ritmo di musica: "Pergola Suona" con gli Shampisti, il Diavolo e l'Acqua Santa e i The Fottutissimi domenica 15 Ottobre.

Pesaro e Urbino: a Pergola il gran finale della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato a ritmo di musica.

“Sono state due domeniche straordinarie di fiera e di festa per la nostra città e il nostro territorio. E avere sullo stesso palco, insieme, le tre band di origini pergolesi che da anni portano la loro musica in giro per l’Italia è un grande orgoglio e sarà la ciliegina sulla torta di un’edizione veramente da ricordare” sono le parole di una raggiante Sabrina Santelli, assessora al Turismo e allo Sviluppo economico, e ideatrice dell’evento.
“Siamo onorati e felici di suonare insieme ai nostri fratelli di musica, sul palco di casa e per un evento così importante tra la nostra gente, il nostro primo pubblico. In un certo senso è un cerchio che si chiude, visto che le nostre storie personali e artistiche si sono incrociate tante volte e hanno generato le tre band che vedete sul palco”. Queste le parole di Mattia Priori, bassista e fondatore dei The Fottutissimi, la storica rock band che è stata portabandiera della musica live e inedita nella nostra regione, fino a vincere Rock Targato Italia e girare i club di tutto il Paese.
Mattia è stato anche il primo bassista e fondatore degli Shampisti, la band capitanata dal pergolese Stefano Cuccaroni che da quasi 10 anni fa ballare e cantare le piazze di tutta la regione con i grandi successi della musica italiana e con i loro brani inediti, che li ha portati fino al palco dell’Ariston per le finali di Sanremo Rock.

Pesaro e Urbino: a Pergola il gran finale della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato a ritmo di musica.
“E già, sembra ieri. E sembra l’altro ieri – ha continuato Stefano Cuccaroni – se penso a quando con Thomas Reggiani, durante un aperitivo in Piazza Fulvi fondammo un duo acustico dal nome “Il Diavolo e l’Acquasanta“, quella che poi è diventata una band di riferimento nazionale per il rock’n’roll, lo swing e l’intrattenimento di tutta Italia, basti pensare ai grandi eventi del Caterraduno, del Summer Jamboree e dei festival del nord Italia”.”Per non pensare poi a tutte le volte che abbiamo suonato insieme – interviene Thomas Reggiani – tra sostituzioni, esperimenti in parte riusciti, serate in amicizia. Basti considerare l’altro pergolese Andrea Balzary Marinelli, bassista e colonna portante degli Shampisti, con il quale per anni abbiamo suonato insieme. Pezzi di vita e di musica condivisi, che abbiamo il grande piacere di portare sul palco di Pergola insieme ai nostri compagni ormai pergolesi di adozione (Diego Brancaccio, Alessandro Mazzoli e Manuel Benedetti de Il Diavolo e l’Acqua Santa, Lello Landi, Antonio Andreoli e Michele Bellagamba dei The Fottutissimi, Stefano Tomassetti e Edoardo Gamurrini degli Shampisti)”.
L’appuntamento è fissato per domenica 15 ottobre in piazza Fulvi, dalle 16 fino alle 20, insieme anche al DjSet di Volumetrica. Sarà una bellissima domenica dal sapore di tartufo e di meravigliosa musica pergolese.

Pesaro e Urbino: a Pergola il gran finale della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato a ritmo di musica.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×