MILANO 2030: L’URBANISTICA FUTURA DELLA CITTÀ DI MILANO

636

È un progetto nato nel 2017 con l’obiettivo di rendere partecipe la cittadinanza ed enti specifici per quanto riguarda il cambiamento urbanistico della città di Milano. Sono stati programmati più incontri in punti diversi della città: il prossimo sarà presso il Municipio 2 del Comune di Milano in via Venini 80 giovedì 17 Maggio.

I temi che sono stati trattati negli incontri precedenti sono stati: la visione metropolitana nell’ottica della rigenerazione ambientale, la rigenerazione urbana con una centralità dello spazio pubblico, servizi e housing sociale. Come spesso è successo con l’attuale amministrazione del Comune di Milano si è ricercato il coinvolgimento diretto della cittadinanza.

Nell’incontro di giovedì 17 Maggio si può supporre che si andrà avanti con la metodologia utilizzata in precedenza: l’ingresso è infatti libero e aperto al pubblico previa iscrizione al link in fondo all’articolo.

Il programma della serata prevede di cominciare alle 17.00 con un’introduzione e i saluti istituzionali, poi si passerà al laboratorio che dovrà essere il vero nucleo della serata: con introduzione al processo di aggiornamento del piano urbanistico, per poi raccogliere, individuare e mappare le priorità così da poterne meglio definire i dettagli. La fine del tutto è previsto per le 20.00.

Si terranno incontri simili anche al municipio 7 in via Salici 2 il giorno successivo ovvero venerdì 17 Maggio. Mentre il sabato 19 Maggio la mattina alle 10.00 presso la Triennale si discuterà dello stesso argomento inteso in senso più ampio: non solo per quanto riguarda il singolo municipio ma per tutta la città di Milano.

Articolo di Daniel Bidussa

LINK DI ISCRIZIONE ALL’INCONTRO MUNICIPIO 2

LINK DI ISCRIZIONE ALL’INCONTRO MUNICIPIO 7

LINK DI ISCRIZIONE ALL’INCONTRO IN TRIENNALE

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...