fbpx
CAMBIA LINGUA

Marciana Marina (LI). Cultura della legalità, i Carabinieri hanno tenuto una conferenza agli alunni nelle scuole

Molto partecipato il dibattito con gli allievi che hanno rivolto ai due sottufficiali dell’Arma tantissime domande sui temi trattati

Marciana Marina (LI). Cultura della legalità, i Carabinieri hanno tenuto una conferenza agli alunni nelle scuole.

La prevenzione è il principio che ha ispirato ancora una volta l’iniziativa dei carabinieri della stazione di Marciana Marina che ancora una volta hanno affrontato il tema della legalità a scuola con i giovanissimi che frequentano la scuola media del paese. Educare alla legalità significa riconoscere ed evitare i comportamenti aggressivi sia propri che altrui, come per esempio nel caso dei “bulli”.

Il Maresciallo Pani ed il Maresciallo Longo hanno tenuto una conferenza sulla legalità agli alunni della scuola. Hanno affrontato i temi del cyber bullismo, della droga e delle insidie nascoste nella navigazione su internet. Molto partecipato il dibattito con gli allievi che hanno rivolto ai due sottufficiali dell’Arma tantissime domande sui temi trattati.

VMarciana Marina (LI). Cultura della legalità, i Carabinieri hanno tenuto una conferenza agli alunni nelle scuole

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’iniziativa dei carabinieri della stazione di Marciana Marina si colloca nell’ambito del contributo alla formazione della “cultura della legalità” che l’Arma dei carabinieri persegue da tempo sul territorio nazionale. Il reparto, infatti, è impegnato già da alcuni anni nell’attività di sensibilizzazione dei giovani e dei giovanissimi, per i quali sono pensate e rivolte iniziative di vario tipo per spiegare quali sono i comportamenti illegali e quelli a rischio e che possono sfociare in vera e propria illegalità.

Analoghe iniziative promosse dal Comando Compagnia Carabinieri di Portoferraio saranno presto rivolte anche agli altri istituti scolastici presenti sull’Isola d’Elba.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×