fbpx
CAMBIA LINGUA

Cremona: i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno arrestato un uomo che deve scontare una condanna definitiva per evasione, furto e guida senza patente

Dovrà scontare una pena di quasi cinque anni di reclusione

Cremona: i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno arrestato un uomo che deve scontare una condanna definitiva per evasione, furto e guida senza patente.

La mattina del 14 febbraio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Cremona, un uomo di 47 anni, pregiudicato, già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

L’uomo destinatario del provvedimento dovrà scontare una pena di quasi cinque anni di reclusione relativa a diverse condanne per evasione, furto e guida senza patente intervenute tra il 2016 e il 2021 da parte del Tribunale di Cremona, divenute definitive ed esecutive.

L’uomo era stato denunciato nel 2009 per evasione perché, durante un controllo dei Carabinieri di Cremona nei confronti delle persone sottoposte a provvedimenti restrittivi, non era stato trovato nell’abitazione in cui doveva permanere.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Sempre nel 2009 era stato denunciato dai Carabinieri di Castelverde per avere guidato un veicolo anche se sprovvisto di patente e nel 2012 era stato denunciato per avere rubato a Cremona una bicicletta da donna. Negli anni, da parte del Tribunale di Cremona sono intervenute le diverse condanne per i fatti commessi e accertati.

A seguito del provvedimento di cumulo delle pene, era stato in carcere e, successivamente, aveva ottenuto l’affidamento in prova presso una comunità della provincia di Mantova, dove avrebbe dovuto rispettare varie prescrizioni.

Ma l’Ufficio di Sorveglianza di Mantova ha disposto la sospensione della misura perché ha violato arbitrariamente le disposizioni a cui doveva attenersi e l’Ufficio esecuzioni Penali di Cremona ha emesso l’ordine di carcerazione per la pena da scontare, trasmettendo il provvedimento ai Carabinieri della Radiomobile di Cremona che lo hanno rintracciato e arrestato, accompagnandolo al carcere di Cà del Ferro.

Cremona: i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno arrestato un uomo che deve scontare una condanna definitiva per evasione, furto e guida senza patente

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×