fbpx

Luciano Spalletti sarà cittadino onorario di Napoli

Giovedì 7 dicembre, alle ore 10.30, nel corso di una cerimonia che si terrà nella Sala dei Baroni di Castel Nuovo

Luciano Spalletti sarà cittadino onorario di Napoli.

La Giunta del Comune di Napoli, su proposta del sindaco Gaetano Manfredi, ha approvato ieri la delibera con la quale conferisce la cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti, l’allenatore di Certaldo (FI) che ha guidato la SSC Napoli alla conquista dello scudetto nello scorso campionato di calcio.

Il conferimento della cittadinanza onoraria all’attuale ct della Nazionale Italiana avverrà giovedì 7 dicembre, alle ore 10.30, nel corso di una cerimonia che si terrà nella Sala dei Baroni di Castel Nuovo.

La decisione dell’Amministrazione Manfredi accoglie le richieste pervenute da parte dei consiglieri comunali ed è motivata non solo dai meriti sportivi, ma anche per il contributo reso dal tecnico al rafforzamento dell’immagine, del prestigio e dell’identità partenopea.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Nella delibera si sottolinea il “legame viscerale con la città” e, in particolare, l’espressione “università di vita” con la quale Spalletti ha definito Napoli, riconoscendone in tal modo il massimo livello formativo nell’ambito di un percorso di affiliazione spontanea e di assorbimento dei valori culturali e sociali.

spalletti

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×