Leggi che ti fa bene, verso Book City Milano 2019

534

Novembre è alle porte, inizia a fare capolino prepotente su un Ottobre ormai spento e stanco e porta con sè il consueto appuntamento dedicato al mondo dell’editoria: il Book City Milano 2019 che quest’anno è alla sua ottava edizione. Il polo tematico è il libro, l’inchiostro su carta, le lettere che si susseguono e compongono parole, versi, paragrafi, capitoli, capolavori, best seller. Voci fuori coro e voci narranti che trasportano in altre epoche, in altri luoghi, in terre sconosciute, voci che rompono il silenzio di una stanza buia, squarciano la realtà e ne ricompongono di nuove ed infinite.

Questo è il potere dei libri, questo è ciò che è capace di fare la lettura e Book City Milano 2019, come sempre da otto anni a questa parte, ne è il più grande sostenitore. L’evento, che quest’anno si svolgerà dal 13 al 17 novembre, si snoderà attraverso diversi punti nevralgici nella città del biscione con più di 1500 eventi gratuiti, 3000 autori, 400 volontari e 250 sedi coinvolte.

Come di consueto il fulcro e il cuore dell’evento sarà il Castello Sforzesco a cui si avvicenderanno sedi come Palazzo Reale, Museo del ‘900, Triennale, Planetario, Base Milano, Laboratorio Formentini, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, Casa Alda Merini, Museo del Risorgimento, Fondazione Giacomo Feltrinelli, Casa della Memoria e tanti altri luoghi che hanno deciso di “donare” i loro spazi per un evento che fa bene alla cultura tanto quanto all’anima.

Presentazioni di libri, firma copie, dibattiti, momenti di riflessione, condivisione e confronti si alterneranno senza sosta in cinque giorni pieni ed intensi. Si parlerà del mondo delle idee, del tempo libero, del passato e del presente, del lavoro e del futuro, della natura, delle città, dei mestieri del libro, dello spettacolo e si procederà con un importante focus su “Afriche”, a dimostrazione di quanto la vivacità delle culture e delle letterature africane nel mondo contemporaneo sia di vitale importanza.

Anche quest’anno il Book City Milano 2019 ha tanto da offrire e da insegnare e se il desiderio di saperne di più risulta indomabile qui https://lamilano.it/eventi/milano-bookcity-2019/ potrete trovare tutte le risposte che cercate.

Annabella Muraca


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...