La Spezia, torna “Libriamoci. Leggere ovunque, leggere comunque”

14 e 20-23 ottobre

La Spezia, torna “Libriamoci. Leggere ovunque, leggere comunque”.

Venerdì 14 ottobre alle 17:30 alla Mediateca Regionale Ligure “S. Fregoso” (via Firenze, 37) aprirà la 12^ edizione di “Libriamoci. Leggere ovunque, leggere comunque”; la rassegna culturale dedicata alla promozione della lettura organizzata dal Sistema Bibliotecario Urbano del Comune della Spezia.
La manifestazione sarà aperta da una grande anteprima con protagonista lo scrittore Matteo Nucci che presenterà il suo ultimo romanzo “Sono difficili le cose belleHarperCollins Italia, 2022, il 14 ottobre. Il libro sarà presentato da Francesca Domenici e successivamente l’autore dialogherà con Alice Fiorentini. L’incontro è a cura di Tea for Books – Circolo di lettura.
Libriamoci proseguirà poi dal 20 al 23 ottobre. Tutti gli incontri sono gratuiti fino ad esaurimento dei posti
Possibilità di prenotazione dei posti attraverso il sito internet.

Matteo Nucci è nato a Roma nel 1970. Ha pubblicato con Ponte alle Grazie i romanzi Sono comuni le cose degli amici (2009, finalista al Premio Strega), Il toro non sbaglia mai (2011), È giusto obbedire alla notte (2017, finalista al Premio Strega) e il saggio narrativo L’abisso di Eros (2018). Per Einaudi sono usciti una nuova edizione del Simposio di Platone (2009) e i saggi narrativi Le lacrime degli eroi (2013) e Achille e Odisseo. La ferocia e l’inganno (2020). Sono difficili le cose belle (HarperCollins 2022) è il suo quarto romanzo. Racconti e reportages sono apparsi in riviste e antologie. Collabora con il Venerdì di Repubblica e l’Espresso.

La Spezia, torna “Libriamoci. Leggere ovunque, leggere comunque”

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...