fbpx

Killers of the Flower Moon: l’ultimo film di Scorsese sarà presentato in anteprima mondiale a Cannes 2023

Killers of the Flower Moon: l’ultimo film di Scorsese sarà presentato in anteprima mondiale a Cannes 2023.

È ufficiale! killers of the Flower Moon sbarcherà a Cannes. L’annuncio è arrivato pochi giorni fa dagli organizzatori della 76° edizione del Festival, che si terrà dal 16 al 27 maggio. Il nuovo film di Martin Scorsese sarà presentato in anteprima mondiale il prossimo 20 maggio al Grand Théâtre Lumière. Sarà un ritorno trionfale del cineasta, dopo che il suo Fuori Orario gli fece vincere nel 1986 il premio per la miglior regia. Ma soprattutto un regalo per i suoi fan, dopo le reiterate titubanze in merito alla presenza effettiva del memorabile regista nuovamente sulla Croisette (da ricordare anche la vittoria della Palma d’Oro nel 1976 per Taxi Driver).

Killers of the Flower Moon è tratto dall’omonimo romanzo di David Grann. Il film consolida l’ennesima collaborazione tra Scorsese e Leonardo DiCaprio
La trama è ambientata nel 1920 in Oklahoma, al centro una serie di omicidi che coinvolgono la popolazione di nativi americani nella regione di Osage, molto ricca di giacimenti di petrolio. Una serie di crimini brutali nominati “Regno del terrore”, su cui si ritrova a indagare l’FBI, ancora in fase embrionale.
Si parla di un progetto a budget elevatissimo di circa 190 milioni di dollari, prodotto dalla Apple, con Imperative Entertainment, Sikelia Productions di Scorsese e l’Appian Way di DiCaprio.
Killers of the Flower Moon vanta un cast eccezionale che comprende anche l’intramontabile Robert De Niro. Ma quando uscirà nelle sale italiane? Le ultime indiscrezioni spingono ad annotare la data del 19 ottobre, in contemporanea mondiale. L’Italia è infatti uno dei pochi paesi a cui è stata riservata una vera e propria uscita cinematografica, al contrario di altri paesi in cui la distribuzione nelle sale sarà limitata a pochi giorni dall’approdo del titolo sul servizio streaming della casa di Cupertino, Apple TV+. In Francia, invece, il film uscirà su piattaforma dopo ben diciassette mesi dal suo arrivo nelle sale.

Killers of the Flower Moon: l’ultimo film di Scorsese sarà presentato in anteprima mondiale a Cannes 2023

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×