MotoGP, sprint race del gran premio di Argentina: vince Binder, 2° Bezzecchi e 3° Marini

Dopo le qualifiche che hanno visto la pole position di Alex Marquez, è tempo della seconda sprint race stagionale. A trionfare è Binder su KTM davanti a Bezzecchi e Marini. 4° Morbidelli, 6° Bagnaia e 9° Quartararo.

MotoGP, sprint race del gran premio di Argentina: vince Binder, 2° Bezzecchi e 3° Marini. 

A Termas de Rio Hondo va in scena la seconda sprint race della stagione. A scattare davanti a tutti per i 12 giri di gara è Alex Marquez seguito da Bezzecchi e Bastianini. Allo spegnimento dei semafori a girare per primo è Alex Marquez davanti a Morbidelli, Bezzecchi e Marini. Bagnaia non parte bene e si trova settimo in rimonta, così come Quartararo, 10°. Morbidelli sorpassa Marquez e si mette in testa e tenta di scappare, mentre alle sue spalle è una lotta serrata. Binder passa secondo, Marini terzo e Bagnaia sale quarto. Binder sopravanza Morbidelli a 10 giri dalla fine e si mette a dettare il passo complice una KTM nettamente superiore sul rettilineo rispetto alla Yamaha numero 21. Al quarto giro Bezzecchi regola un Bagnaia non perfetto in staccata e si infila quinto, ma il pilota numero 1 reagisce e il giro successivo in un paio di curve lo ri-sorpassa e sorpassa anche Marquez mettendosi alla caccia del terzetto composto da Binder-Morbidelli e Marini.

Il pilota numero 72 del team Mooney VR46 non molla e scavalca ancora Bagnaia a 5 giri dal termine e il giro successivo sopravanza, con il suo compagno di squadra Marini, Morbidelli, mentre scivola Aleix Espargarò. Binder scappa a 3 giri dalla fine, ma Bezzecchi è infuocato e sorpassa Marini mettendosi in seconda posizione. All’ultimo giro Alex Marquez sorpassa Bagnaia che finisce 6°, mentre davanti Bezzecchi raggiunge Binder, ma non basta, il sudafricano vince davanti ai 2 piloti Mooney VR46 Bezzecchi e Marini. Male Quartararo 9°.

Uno spettacolo la sprint race, tra sorpassi e controsorpassi in 12 giri. La KTM di Binder firma la prima gara del weekend, ma domani alle 19:00 c’è la gara della domenica, la più importante.

MotoGP, sprint race del gran premio di Argentina: vince Binder, 2° Bezzecchi e 3° Marini

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...