fbpx

Il light painting di Roywang alla MA-EC Gallery per la 18 edizione del Milano Photofestival

Il light painting di Roywang alla MA-EC Gallery per la 18 edizione del Milano Photofestival.

Entusiasmo e coinvolgimento del pubblico alla performance di light painting di Roywang che è stata protagonista della mostra fotografica Focus. My society and me.

Roywang (Sibo Wang) durante l’opening presso la MA-EC Gallery ha realizzato una performance interattiva con gli altri artisti e con il pubblico, un’opera di light painting la cui registrazione verrà proposta nelle prossime mostre dell’artista sia in Cina sia in altri Paesi.

Detentore del Guinness World Record per il più grande light painting, consulente e rappresentante cinese di LPWA (Light Painting World Alliance), rappresentante di IAA China, Roywang ha al suo attivo numerose mostre a Oviedo, Parigi, Hong Kong, Pechino, Casablanca, New Delhi, e ha vinto prestigiosi premi, tra cui nel 2022 il First Prize of Intangible Cultural Heritage IP Design Competition Area of the 6th. Mentougou Cultural and Creative Competition, Gold Prize of H.C. Andersen Art Awards, Artistic Contribution Award of Luxembourg International Art Award, e nel 2021 il Guinness World Records World’s Largest Light Painting Pattern 2021.586 sqm, “Light Tianzhu”, 118th Rotating Mayor of Wanda Town, Danzhai, Guizhou.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il Light painting di Roywang è caratterizzato dallo stile della mitologia cinese.

Usa la luce come pennello, la notte come tenda e utilizza il vuoto. La serie di animali mitologici si ispira all’antica letteratura cinese “Shan Hai Jing”. Attraverso la tecnica del light painting, l’artista disegna antichi animali in stile realistico che si integrano con le scene di strade urbane in spazi architettonici contemporanei. Unendo le città di oggi con la cultura tradizionale lontana, esprime il romanticismo cinese.

La performance è stata molto apprezzata dai numerosi ospiti dell’opening della mostra Focus My society and me, inserita nel programma ufficiale della 18° edizione del Milano Photofestival, che sarà visitabile alla MA-EC Gallery fino al 15 ottobre.

Il progetto espositivo vede dialogare 20 artisti internazionali che propongono fotografie e video negli eleganti spazi del Palazzo Durini. Di Roywang in mostra sarà possibile vedere un video con le performance di light painting da lui realizzate negli ultimi anni.

Focus. My society and me vuole evidenziare la funzione civile e sociale della fotografia, insostituibile mezzo di informazione da cui partire per fare delle analisi più approfondite. Il fotografo sa cogliere quell’attimo irripetibile che può diventare spunto di riflessione, suscitare reazioni, contrasti, incitare lo spettatore a prendere coscienza di una situazione, di un momento storico e magari far scattare quel desiderio di aderire ad una causa, di risvegliare la coscienza o anche soltanto di comprendere il messaggio.

Coordinate mostra:

Titolo: Focus. My society and me

Sede: MA-EC Gallery, Palazzo Durini, Via Santa Maria Valle, 2, Milano

Date: fino al 15 ottobre 2023

martedì-venerdì ore 10-13 e 15-19, sabato ore 15-19

Info: galleria@ma-ec.it

La mostra Focus. My society and me è inserita nel programma della 18a edizione di Photofestival, la rassegna di fotografia d’autore che dal 15 settembre al 31 ottobre 2023

propone un ricco programma di mostre e altre iniziative diffuse sul territorio

metropolitano di Milano e in alcune province lombarde, per promuovere la

cultura dell’immagine (milanophotofestival.it).

Con questa mostra MA-EC Gallery aderisce anche alla 19° Giornata del contemporaneo AMACI di sabato 7 ottobre 2023.

Il light painting di Roywang alla MA-EC Gallery per la 18 edizione del Milano Photofestival

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×