fbpx
CAMBIA LINGUA

Firenze: il Fuorimostra dell’esposizione di Anish Kapoor. La presentazione curata da Ludovica Segrebondi alla Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo lunedì 23 ottobre

La mostra propone un percorso tra monumentali installazioni, ambienti intimi e forme conturbanti, creando un originale e coinvolgente dialogo tra l'arte di Anish Kapoor, l'architettura e il pubblico di Palazzo Strozzi.

Firenze: il Fuorimostra dell’esposizione di Anish Kapoor. La presentazione curata da Ludovica Segrebondi alla Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo lunedì 23 ottobre alle ore 17.30.

La mostra propone un percorso tra monumentali installazioni, ambienti intimi e forme conturbanti, creando un originale e coinvolgente dialogo tra l’arte di Anish Kapoor, l’architettura e il pubblico di Palazzo Strozzi. In biblioteca saranno a breve disponibili il catalogo della mostra e il Fuorimostra per la consultazione e per il prestito.

In occasione di ogni mostra Fondazione Palazzo Strozzi propone il Fuorimostra: uno strumento per la valorizzazione del public program di ogni esposizione e un itinerario tra luoghi di Firenze e della Toscana che si pone l’obiettivo di valorizzare mete e beni del territorio, pubblicato in formato digitale e cartaceo. Palazzo Strozzi si pone come un catalizzatore per il territorio, alla ricerca di sinergie con musei, istituzioni culturali e partner con cui vengono sviluppati programmi di attività, conferenze, mostre parallele ed eventi.

Tra le collaborazioni e gli itinerari previsti a Firenze: ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI FIRENZE; BASE – PROGETTI PER L’ARTE; COLLEZIONE ROBERTO CASAMONTI; IED ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN; MAD – MURATE ART DISTRICT; MUSEO GALILEO; MUSEO NOVECENTO; VILLA ROMANA.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

In Toscana: a Bargino ANTINORI ART PROJECT; a Gaiole in Chianti CASTELLO DI AMA; a Pistoia FONDAZIONE PISTOIA MUSEI; a Prato CENTRO PER L ‘ARTE CONTEMPORANEA LUIGI PECCI; a San Casciano Val di Pesa COLLEZIONE FREYMOND; a San Gimignano GALLERIA CONTINUA e TORRIONE DI SANT’AGOSTINO; a Volterra ARTE ALL’ARTE.

È possibile partecipare all’incontro in presenza (Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo, Palazzo Cerretani, piazza dell’Unità italiana 1, Firenze) oppure seguire la presentazione in diretta streaming sul canale YouTube della Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo e sulle pagine Facebook del Consiglio Regionale della Toscana e di Palazzo Strozzi.

La collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi continua con questo nuovo appuntamento in biblioteca.

Firenze: il Fuorimostra dell'esposizione di Anish Kapoor. La presentazione curata da Ludovica Segrebondi è prevista alla Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo lunedì 23 ottobre alle ore 17.30

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×