Rovigo, in arrivo al Teatro Sociale il balletto “Lo schiaccianoci”

Venerdì 6 gennaio 2023 alle ore 16.00

Rovigo, in arrivo al Teatro Sociale il balletto “Lo schiaccianoci”.

 

Nella giornata dell’Epifania, venerdì 6 gennaio alle 16, debutta al Teatro Sociale, la stagione di balletto con il primo spettacolo in cartellone, “Lo Schiaccianoci”. In scena il Russian Classical Ballet, con la direzione artistica di Evgeniya Bespalova.

Un classico e magnifico spettacolo, per un pubblico di tutte le età e danzato da una prestigiosa compagnia composta da un cast di stelle del balletto russo. Basato sulla fiaba Lo schiaccianoci e il re dei topi di E.T.A. Hoffmann, racconta la storia di una ragazza che sogna un principe. In una selvaggia battaglia contro il Re dei Topi lo Schiaccianoci è in pericolo. Clara, superando le sue stesse paure, entra in questa battaglia e lancia la sua scarpa, annientando la terribile creatura e rompendo l’incantesimo; lo Schiaccianoci diventa un bellissimo Principe. La fredda notte copre la città di fiocchi di neve. Lo Schiaccianoci porta Clara nel suo regno, il Regno dei Dolci, dove la Fata dello Zucchero condivide la gioia con tutti i bambini che, come lei, possono ancora sognare. Una storia che attiva l’immaginazione in ognuno di noi, portandoci nel regno della fantasia.

LA STAGIONE 2022/2023 DEL TEATRO SOCIALE DI ROVIGO è realizzata grazie al contributo e alla collaborazione di Ministero della Cultura, Regione del Veneto, Comune di Rovigo, Fondazione Cariparo, Fondazione Banca del Monte, Fondazione Rovigo Cultura, Banca del Veneto Centrale, Asm set, Arteven, Associazione Musicale Francesco Venezze, Conservatorio Statale di Musica Francesco Venezze. Mediapartner La Piazza.

LO SCHIACCIANOCI: musiche di Pyotr Ilyich Tchaikovsky, coreografie di Marius Petipa e Lev Ivanov, libretto di Marius Petipa e Vasili Vainonen (basato sulla fiaba di E.T.A. Hoffmann), scenografie di Russian Classical Ballet, costumi di Evgeniya Bespalova.

Info botteghino del Teatro Sociale di Rovigo:

Piazza Garibaldi, 14 – Rovigo.

Telefono 0425 25614 – e mail [email protected]

Orari di apertura: 9.00 – 13.00 / 15.30 – 19.30.

Giorni di spettacolo:

  • mattutini 8.30/13.00 – 15.30/19.30;
  • matinée 9.00/13.00 – 15.00/19.30;
  • serali 9.00 – 13.00 / 15.30 – 22.30.

Giorno di chiusura: domenica.

Aperto nei giorni di spettacolo domenicale con chiusura il lunedì successivo.

Sabato 31 dicembre apertura solo al mattino ore 9.00 – 13.00.

Info prezzi: www.comune.rovigo.it/teatro, www.myarteven.it

 

Rovigo, in arrivo al Teatro Sociale il balletto “Lo schiaccianoci”.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...