Pistoia, Marco Vichi sarà in città con il suo ultimo libro “Ombre”.
Giallo in biblioteca, il ciclo di appuntamenti a cura dell’Associazione Giallo Pistoia, inizia il 2023 con un evento importante. Giovedì 5 gennaio alle ore 17 nell’auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio lo scrittore Marco Vichi presenterà il suo ultimo libro Ombre (Guanda, 2022). All’iniziativa saranno presenti Giuseppe Previti e Maurizio Gori.
Il nuovo romanzo di Marco Vichi è anche una nuova, sorprendente avventura. Una storia che racconta come il passato non è qualcosa di immutabile e irrimediabilmente concluso, ma è anzi materia viva. Una dimensione in movimento, che chiede ancora di essere descritta, definita, capace com’è di ribaltarsi sul presente sgretolando convinzioni che si credevano immodificabili.
A un tratto, nel modo più inatteso, tutto può cambiare. È quello che accade a Luigi, un raffinato editore fiorentino, che un giorno si trova proprio in questa tempestosa situazione, carica di mistero. E diventa il primo attore di una trama che lo porterà sulle tracce di una donna mai dimenticata.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano