Mantova, arte e rinascita: mix tra danza, musica, e videografiche

E' il risultato di un lavoro di squadra che ha visto la direzione artistica della ballerina e coreografa Giusi Ruscillo

Mantova, arte e rinascita: mix tra danza, musica, e videografiche.

Il Teatro Sociale ha ospitato sabato scorso una piacevole serata. Gli artisti che si sono esibiti nello spettacolo “Mantova arte e rinascita 2022” sono riusciti ad unire efficacemente danza, musica, arti figurative e videografiche suscitando l’apprezzamento del pubblico.

E’ il risultato di un lavoro di squadra che ha visto la direzione artistica della ballerina e coreografa Giusi Ruscillo, con la conduzione di Manuela Villa, che hanno prodotto un buon mix tra musica, danza e video, con l’ausilio di Massimo Di Cataldo interprete di alcuni dei suoi più grandi successi.
Uno dopo l’altro si sono alternati vari gruppi di danza, quelli di Francesca Zanetti, Davide Vetere, Tap 4 season, NT Crew, Heliantus Punto Danza, Ganxhe Arte Danza, Gardadanze, Stop Ballet, New Generation e Studio Danza La Fenice.

Molto coinvolgente anche la performance poetica del pittore mantovano Franco Girondi che tra l’altro ha allestito l’esposizione delle sue opere nel foyer del teatro.
Sul fronte musicale, la serata è stata allietata da cantanti e band locali che si sono affermati a livello nazionale: Giacomo Voli (vincitore di “All together now” su Canale5), Raim (“The Voice of Italy”, Rai) e 4 Tune Band.
Tra i vari artisti in scena anche Martina De Donno che ha dedicato una canzone di Adele al padre, il medico mantovano che avviò la cura anti-Covid da plasma iperimmune.

Nel varietà, spazio anche alla premiazione del video maker contest “Racconta Mantova in 60 secondi”. I lavori sono stati giudicati da un’autorevole giuria formata da Stefano Reali, Carla Vistarini, Francesca Pigianelli e Cesare Rascel. Il primo premio è stato assegnato a Cristina Bacchiega, il secondo a Mauro Reghini e il terzo ad Arianna Bozzolini.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Mantova rappresentato dall’assessore all’Università Adriana Nepote. Oltre al Comune si sono aggiunti altri partner: la Provincia di Mantova, la Camera di commercio di Mantova, l’istituto per la tutela dei diritti degli artisti Nuovo Imaie e la Nazionale Italiana Cantanti. Radio Bruno era media partnership.

 

Mantova, arte e rinascita: mix tra danza, musica, e videografiche

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...