fbpx
CAMBIA LINGUA

Udine, responsabile di una rissa spintona e inveisce contro gli agenti: arrestato 28enne marocchino

Nell'opporre attiva resistenza agli operatori, dapprima tentava invano la fuga e, successivamente, li spintonava, inveendo nei loro confronti

Udine, responsabile di una rissa spintona e inveisce contro gli agenti: arrestato 28enne marocchino.

La Polizia di Stato di Udine, nella serata di sabato 18 maggio 2024, ha tratto in arresto e deferito all’Autorità Giudiziaria un cittadino marocchino, di anni 28, gravemente indiziato del delitto di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché della violazione della misura del divieto di ritorno nel Comune di Udine. 

Sulla scorta della segnalazione giunta alla locale Sala Operativa, personale della Squadra Volanti della Questura di Udine si recava in questo Viale Giacomo Leopardi, ove era stata segnalata un’accesa lite in corso tra molteplici soggetti. Giunti sul posto, gli operanti rinvenivano diversi soggetti di nazionalità straniera, alcuni dei quali – in evidente stato di alterazione alcolica – sin da subito manifestavano nei confronti degli stessi un perdurante atteggiamento oltraggioso, non collaborativo e finanche aggressivo.

Anche al fine di evitare l’insorgere di ulteriore conflittualità tra i numerosi presenti sul posto, senza non poca difficoltà, gli operatori procedevano all’accompagnamento in Questura di un cittadino marocchino, di anni 28, che, nell’opporre attiva resistenza agli operatori, dapprima tentava invano la fuga e, successivamente, li spintonava energicamente, inveendo più volte nei loro confronti.

Accompagnato presso questi Uffici e sottoposto ai rilievi foto-segnaletici, si procedeva, pertanto, all’arresto del cittadino marocchino per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, nonché al suo deferimento all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale e per la violazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Udine, applicatagli con provvedimento del Sig. Questore di Udine in data 30.04.2024.                   

Nella mattina odierna, il GIP convalidava l’arresto e condannava il cittadino marocchino, su richiesta delle parti, alla pena di mesi sette e giorni dieci di reclusione, con il beneficio della sospensione condizionale della pena.

Udine, responsabile di una rissa spintona e inveisce contro gli agenti: arrestato 28enne marocchino

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×