fbpx
CAMBIA LINGUA

Udine, controlli straordinari di sicurezza stradale della Polizia di Stato per il ponte dell’Immacolata 

Numerosi i controlli della Polizia Stradale che hanno portato al ritiro di 6 patenti per guida in stato di ebbrezza.

Udine, controlli straordinari di sicurezza stradale della Polizia di Stato per il ponte dell’Immacolata.

Al fine di rendere sicure le nostre strade nelle ore notturne del ponte dell’Immacolata, il Questore di Udine ha predisposto un articolato sistema di controlli finalizzati a garantire la sicurezza della circolazione pubblica n particolare per il contrasto alla guida in stato d’alterazione delle condizioni psico-fisiche per abuso nell’assunzione di alcoolici o di sostante stupefacenti o psicotrope. Proprio
in tale contesto la Polizia stradale di Udine, in stretta sinergia con la squadra Volanti della Questura, ha concentrato la sua attenzione soprattutto lungo Viale Palmanova, arteria cittadina da cui defluisce una consistente quantità di traffico.

Tra le ore 24:00 di mercoledì 07 e le ore 6:00 di giovedì 08 dicembre, sono state messe in campo n° 2 pattuglie della Polizia stradale e n° 2 pattuglie della Polizia di Stato – Squadra Volante che hanno sottoposto a controllo etilometrico con precursore 177 conducenti, di cui nr. 6 con etilometro omologato, questi ultimi risultati tutti positivi. Gli accertamenti hanno permesso di ritirare in totale nr. 6 patenti di guida e decurtare nr. 60 punti patente.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Nello specifico, sono state contestate n° 5 violazioni ai sensi dell’art. 186, per media assunzione di alcoolici (con fascia di punibilità da 0,81 a 1,5 gr. di alcool per litro di sangue) e n° 1 contravvenzione per aver guidato con una grave etanolemia ai sensi dell’art. 186 C.d.s.(con alcool nell’aria espirata per un valore corrispondente ad oltre gr. 1,5 per litro di sangue).

Uno di questi automobilisti è stato fermato mentre circolava a Udine con l’auto che mostrava vistosi danni frontali per un recente incidente. L’automobilista alla richiesta di specificazioni ha riferito d’essere incorso poco prima in un incidente autonomo lungo la strada che collega Povoletto ad Udine. Sul posto è stata dirottata una pattuglia che ha constatato che effettivamente, immediatamente dopo la rotonda della tangenziale ovest di Udine c’erano evidenti tracce del fatto, rinvenendo tra l’altro la targa anteriore del mezzo.

Allo stesso automobilista è stata applicata anche la violazione per aver guidato nonostante gli fosse stata precedentemente ritirata la patente. La sanzione verrà determinata dalla Prefettura di Udine tra un minimo di Euro 2.000 ed un massimo di Euro 8.200, oltre al fermo immediato del veicolo per mesi tre applicato immediatamente dagli agenti della stradale.

Udine, controlli straordinari di sicurezza stradale della Polizia di Stato per il ponte dell'Immacolata 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×