Milano Pericolosissima droga Shaboo in Città, la Polizia arresta 5 persone
Milano 15 ottobre 2017 – Nell’ultimo mese, la Squadra Mobile della Questura ha arrestato 5 persone, un filippino e 4 cinesi tutti nullafacenti, in altrettanti interventi in zona Monumentale. La droga sequestrata ammonta a 72 gr circa, 61 gr scovati nell’intervento della scorsa settimana che ha portato all’arresto di un 20enne cinese.
La shaboo (conosciuta anche come ice o crystal meth) è una potente metanfetamina ritenuta dagli investigatori nove o dieci volte peggiore della cocaina. Si tratta di un potente stimolante che provoca assuefazione e gravi danni al sistema nervoso centrale in grado di annientare fame e senso di fatica per oltre 14 ore, causare dipendenza immediata.
La tendenza di questa pericolosissima droga e portare a comportamenti violenti, ansia, paranoia, confusione, insonnia e disturbi della personalità, preceduti da stati di euforia e apparente lucidità data dal rilascio della dopamina.
Se assunta per periodi medio-lunghi può persino portare alla completa devastazione del volto. La “trasformazione” e la devastazione del volto porta in soli due anni da giovani a vecchi: cadono tutti i denti, la pelle si riempie di acne e piaghe e il viso si destruttura. Mancanza di appetito e lunghi periodi di digiuno portano alla morte. Le statistiche parlano di una percentuale di persone che hanno provato la christal meth sopravvissute dopo dieci anni.
Articolo di Lorenzo Chiaro