Milano Pericolosissima droga Shaboo in Città, la Polizia arresta 5 persone

73

Milano 15 ottobre 2017 – Nell’ultimo mese, la Squadra Mobile della Questura ha arrestato 5 persone, un filippino e 4 cinesi tutti nullafacenti, in altrettanti interventi in zona Monumentale. La droga sequestrata ammonta a 72 gr circa, 61 gr scovati nell’intervento della scorsa settimana che ha portato all’arresto di un 20enne cinese.

La shaboo (conosciuta anche come ice o crystal meth) è una potente metanfetamina ritenuta dagli investigatori nove o dieci volte peggiore della cocaina. Si tratta di un potente stimolante che provoca assuefazione e gravi danni al sistema nervoso centrale in grado di annientare fame e senso di fatica per oltre 14 ore, causare dipendenza immediata.
La tendenza di questa pericolosissima droga e portare a comportamenti violenti, ansia, paranoia, confusione, insonnia e disturbi della personalità, preceduti da stati di euforia e apparente lucidità data dal rilascio della dopamina.

Se assunta per periodi medio-lunghi può persino portare alla completa devastazione del volto. La “trasformazione” e la devastazione del volto porta in soli due anni da giovani a vecchi: cadono tutti i denti, la pelle si riempie di acne e piaghe e il viso si destruttura. Mancanza di appetito e lunghi periodi di digiuno portano alla morte. Le statistiche parlano di una percentuale di persone che hanno provato la christal meth sopravvissute dopo dieci anni.

Articolo di Lorenzo Chiaro


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...