fbpx
CAMBIA LINGUA

Incidente tra pullman e tir sull’A4, il bilancio è di 15 feriti: gravi due minori e una donna

Lo scontro è avvenuto nel tratto tra lo svincolo di Latisana e San Giorgio di Nogaro (Udine)

Incidente tra pullman e tir sull’A4, il bilancio è di 15 feriti: gravi due minori e una donna.

Sono 15 le persone rimaste ferite a causa del grave incidente di ieri sera sull’A4 (in direzione Trieste) tra un tir e un pullman. Secondo l’ultimo bilancio compiuto dalla Struttura Operativa Regionale Emergenza Sanitaria, i minorenni sarebbero 7.

Una donna, trasportata in elicottero all’ospedale di Udine, è in gravi condizioni. Due minori, in condizioni serie, invece, sono stati trasportati in elicottero all’ospedale di Cattinara (Trieste). Altre 10 persone sarebbero state ferite in modo lieve. Altre 27, invece, non risultano ferite. Sul posto sono intervenuti i due elicotteri sanitari del Friuli Venezia Giulia, un’automedica di Latisana e varie ambulanze.

Il pullman, che ha centrato in pieno un camion frigo polacco, era affollato di turisti ucraini che stavano rientrando nel loro Paese.

Quando i Vigili del Fuoco di tutti i comandi della zona sono arrivati sul posto, c’erano l’autista e una mezza dozzina di altri viaggiatori imprigionati nelle lamiere contorte del bus. Sono stati liberati prima i 4 feriti più gravi, affidati a due diverse équipe mediche giunte con l’elisoccorso. Il tratto autostradale è stato completamente chiuso al traffico in direzione Trieste per favorire i soccorsi.

L’incidente è avvenuto nel tratto tra lo svincolo di Latisana e San Giorgio di Nogaro (Udine).

a4

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×