fbpx

Grumello, proprietaria di una cascina aggredita e rapinata: il ladro è stato arrestato

Il malfattore è un uomo di 31 anni

Grumello (Cremona), proprietaria di una cascina aggredita e rapinata: il ladro è stato arrestato.

Un giovane di 31 anni è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cremona intervenuti su richiesta della proprietaria di una cascina di Grumello Cremonese ed Uniti. 

Il giovane, sorpreso dalla signora mentre rubava gasolio da alcuni mezzi agricoli, vistosi scoperto, reagiva sferrando un pugno al volto della donna, rapinandola poi della somma di 200 euro in contanti contenuti nella borsetta. 

Il compagno della donna, intervenuto in soccorso, è stato invece ferito a coltellate ad una mano.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La fuga e l’arresto

Il malvivente è poi fuggito in auto. Ma, poco distante, a causa della forte velocità perdeva il controllo del proprio mezzo. Andando così a collidere contro un guard-rail dove veniva raggiunto dai militari allertati dalle vittime.

Il ragazzo veniva trovato in possesso della somma di denaro, provento del reato di rapina, e di un coltello da cucina che veniva sequestrato. La refurtiva è stata riconsegnata alla proprietaria.

Grumello, proprietaria di una cascina aggredita e rapinata: il ladro è stato arrestato

Sottoposto in data odierna all’interrogatorio di garanzia davanti al GIP veniva sottoposto alla custodia cautelare in carcere.  

I precedenti

Le immediate attività di indagine condotte dai militari intervenuti permettevano di attribuire al giovane altri due episodi delittuosi, avvenuti entrambi il giorno prima, ed in particolare: 

  • un furto di 20 litri di gasolio da un mezzo agricolo parcheggiato nei pressi della stessa cascina in cui è stato arrestato il giorno dopo;
  • una rapina presso un bar di Soresina nel corso della quale lo stesso travisato e armato di coltello si era fatto consegnare l’incasso (ammontante a circa 70 euro) per poi darsi a precipitosa fuga a bordo della sua autovettura. 

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×