Forlì, 50km orari sopra il limite sulla Tangenziale Est: patente ritirata

Sulla A14 denunciato neopatentato per guida in stato di ebbrezza

Forlì, 50km orari sopra il limite sulla Tangenziale Est: patente ritirata.

Nel weekend appena trascorso la Polizia di Stato di Forlì ha monitorato come sempre strade e autostrade della Provincia. Le oltre 40 pattuglie della Polizia Stradale, impegnate  nel contrastare pericolose abitudini alla guida e aiutare utenti in difficoltà, hanno contestato  quasi 100 violazioni al Codice della Strada, tagliando 160 punti dalle patenti degli  automobilisti indisciplinati.

Venerdì, in particolare, la Sezione di Forlì ha monitorato le locali tangenziali con il  Trucam per verificare il rispetto dei limiti di velocità: 8 automobilisti sono stati sorpresi a  correre troppo. Un 49enne residente nel ravennate, in particolare, è stato sorpreso alla guida  della sua Ford a quasi 140 all’ora in Tangenziale Est, nonostante il limite di 90: per lui sono  scattate multa da di 540 euro e ritiro della patente, che rischia di essere sospesa fino a tre  mesi.

La notte di domenica, inoltre, la Sottosezione di Forlì ha denunciato per guida in stato  di ebbrezza un 21enne. La pattuglia lo ha fermato al casello di Rimini Nord e l’etilometro  non gli ha dato scampo: in quanto neopatentato lui non avrebbe dovuto bere niente prima di  mettersi al volante, ma dagli accertamenti è emerso che invece aveva un tasso alcolemico  superiore a 1 g/l.

Il conducente, originario del riminese, è stato denunciato per guida in stato di  ebbrezza: rischia una sanzione penale di quasi di 5.000 euro e la sospensione della patente,  subito ritirata, fino a un anno e mezzo.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...