I film da vedere al cinema a dicembre: da Avatar 2 a Pinocchio di Guillermo Del Toro

I film da vedere al cinema a dicembre: da Avatar 2 a Pinocchio di Guillermo Del Toro.

Sono tantissimi i film che verranno proiettati nelle sale italiane, durante il mese più magico dell’anno, dicembre.

Si inizia dalla grande attesa per Avatar 2, il ritorno del kolossal 3d, ma oltre al film di James Cameron, imperdibile, anche Pinocchio di Guillermo Del Toro, travolgente e struggente, già presente in determinate sale selezionate, e disponibile sulla piattaforma Netflix da venerdì 9 dicembre. Dal 22 dicembre sarà la volta di Le otto Montagne, di genere drammatico, con Luca Marinelli e Alessandro Borghi, rispettivamente nei panni di Pietro e Bruno; una storia di amicizia persa e ritrovata, totalmente immersa nel gelido candore delle valli Valdostane.

E poi ancora titoli toccanti, come Saint Omer, vincitore a Venezia ’79, con il Premio della Giuria ed il Leone del Futuro per la Migliore prima. Si tratta di un dramma francese, incentrato sulla storia di una scrittrice costretta ad affrontare i propri traumi personali, ed il film Monica, anch’esso presentato al Festival del Cinema di Venezia.

Emozioni scalpitanti anche per il Maestro della macchina da presa, Steven Spielberg con la sua ultima opera: The Fabelmans, il film più toccante e personale del regista, proiettato nelle sale italiane dal 22 dicembre.

Oltre al genere drammatico, però, vi è spazio anche per le risate, con il trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo; il loro ultimo lungometraggio si intitola Il grande giorno e per finire, una narrazione che allieterà grandi e piccini, Il gatto con gli stivali 2, doppiato da Banderas.

I film da vedere al cinema a dicembre: da Avatar 2 a Pinocchio di Guillermo Del Toro I film da vedere al cinema a dicembre: da Avatar 2 a Pinocchio di Guillermo Del Toro

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...