Pulizie condomini Milano: a quale azienda rivolgersi?

In vista delle pulizie condominiali, non è mai facile sapere come trovare la ditta a cui rivolgersi, anche se l’obiettivo è sempre quello di trovare la migliore in termini di convenienza e di professionalità. Per le pulizie condomini Milano si può fare sicuro affidamento su Aurora Cleaning Service, azienda operativa su tutto il territorio nazionale che mette a disposizione piani di pulizia e di manutenzione non solo per i condomini, ma anche per le ville private e le residenze, adeguando il servizio in base alle particolari necessità che caratterizzano ciascuno stabile.

Come funzionano le pulizie in condominio

Negli stabili in cui c’è un portiere, è a quest’ultimo che spetta la pulizia degli ambienti. Ma il discorso è diverso per i condomini in cui il portiere non è presente: come comportarsi in una situazione del genere? La soluzione più semplice potrebbe essere quella di far svolgere le pulizie a turno a ogni condomino. Si tratta, però, di un’ipotesi che può essere messa in pratica soprattutto nei condomini di piccole dimensioni; è chiaro che il vantaggio economico è evidente, dal momento che non ci sono spese da sostenere, eccezion fatta per quelle relative all’acquisto dei detergenti.

Fare le pulizie a turno

Certo, ci sono dei problemi di cui comunque non si può non tenere conto: per esempio il fatto che non tutti potrebbero avere tempo a disposizione, o semplicemente voglia di mettersi a pulire gli ambienti. Di conseguenza, una soluzione di questo tipo si può concretizzare unicamente nel caso in cui, in sede di assemblea, tutti i residenti della palazzina prestino il proprio consenso. Insomma, se c’è una semplice maggioranza non si può procedere, dato che occorre l’unanimità. Per quel che riguarda gli appartamenti in locazione, invece, gli inquilini non possono essere obbligati dai proprietari a prendere parte agli interventi di pulizia dello stabile in maniera attiva, eccezion fatta per i casi in cui ciò sia stato stabilito in anticipo in fase di stesura del contratto.

Pulizie a turno: gli inconvenienti

Tutto tranquillo, dunque? Non troppo, perché in una situazione del genere ci si può imbattere in vari problemi a cominciare dal mancato rispetto dei turni. Oppure, si potrebbero innescare delle discussioni a proposito delle modalità con le quali il singolo inquilino effettua le pulizie. Insomma, il rischio è quello di ritrovarsi a litigare un giorno sì e l’altro pure. È per questo motivo, e per non incappare in situazioni sgradevoli, che la migliore soluzione consiste nel rivolgersi a una ditta che sia specializzata nell’esecuzione di pulizie in condominio: una ditta di cui ci si possa fidare e che garantisca il massimo della serietà.

Alla ricerca della ditta giusta

Tocca all’assemblea di condominio esercitare il potere di scegliere la ditta a cui verrà assegnato il compito di eseguire le pulizie in condominio, e sempre l’assemblea deve decidere la frequenza con la quale tali pulizie verranno effettuate. In questo caso è sufficiente la maggioranza ordinaria, e in seconda convocazione basta che sia d’accordo un terzo degli inquilini. La scelta in questione fa parte delle competenze che spettano all’assemblea, e nel caso in cui la decisione venga presa a maggioranza – cioè in base a quanto previsto dalla legge – vige l’obbligo per tutti i residenti di adeguarsi. Di conseguenza, ogni singolo condomino è tenuto a partecipare alla spesa, a meno che non siano stati presi accordi differenti in precedenza. Tra il condominio e la ditta di pulizie il rapporto è vincolato a un contratto di appalto, come regolato dall’articolo 1655 del Codice Civile. La ditta, infatti, richiede un compenso in denaro per svolgere il servizio di pulizia; in cambio organizza il lavoro e si assume tutti i rischi del caso. Non è richiesta la forma scritta per un contratto di questo tipo.

Aurora Cleaning Service

Aurora Cleaning Service è una realtà nata nel 1999 a Milano grazie a Massimo Giallella e a sua moglie. Nel corso degli anni le attività dell’azienda si sono ampliate, con un novero di servizi di pulizia sempre più ampio ma con un unico denominatore comune: il rispetto dei più alti standard di qualità. La ditta mette a disposizione dei propri clienti uno staff qualificato e competente, oltre che sempre aggiornato.

Cleaning,Tools,Cart,Wait,For,Cleaner.bucket,And,Set,Of,Cleaning

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...