Benevento, verso il potenziamento della rete ciclabile

Inaugurate la pista ciclo-pedonale Lungosabato Bacchelli e la pista ciclabile via dei Mulini – stazione Porta Rufina

Benevento, verso il potenziamento della rete ciclabile

Presso l’imbocco del ponte Pagliuca situato sul Lungosabato Bacchelli, si è svolta la cerimonia di taglio del nastro che ha ufficialmente inaugurato la pista ciclo-pedonale Lungosabato Bacchelli e la pista ciclabile via dei Mulini – stazione Porta Rufina.

Le due opere – come è stato sottolineato nel corso della cerimonia – rappresentano un ulteriore e prezioso tassello che va ad aggiungersi alla rete ciclabile della città. Una rete in linea sia con le esigenze di una mobilità sempre più green che nell’ottica di quell’auspicato risparmio energetico dettato anche dai nuovi scenari geopolitici ed economici in atto.

Va, infine, ricordato che i lavori per la realizzazione e il raccordo delle piste ciclabili sul Lungosabato Bacchelli sono stati finanziati dal Ministero dell’Interno con un importo di 170.000,00 euro, mentre i lavori per la realizzazione della pista ciclabile via dei Mulini – stazione Porta Rufina sono stati finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili con un importo di 210.036,48 euro.

 

Benevento, verso il potenziamento della rete ciclabile

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...