“I viaggi del cuore” da domani la nuova edizione su Canale5.
Da domenica 14 maggio, alle ore 08.45, al via su Canale 5 la nuova edizione de «I viaggi del Cuore», il format culturale e spirituale a cura di Don Davide Banzato, che si propone di raggiungere credenti e no, per raccontare bellezze, storia, arte e tradizioni dell’Italia e del mondo, attraverso la visita di santuari e pellegrinaggi.
In occasione dell’anniversario delle apparizioni di Fatima, le telecamere del programma si recano in Portogallo per visitare uno dei Santuari Mariani più importanti al Mondo: Il Santuario di Fatima.
Un vero e proprio pellegrinaggio che permetterà ai telespettatori di scoprire meraviglie storiche e di approfondire messaggi di grande attualità.
Nel primo appuntamento, tra gli studiosi ed esperti interviene Don Savino Lombardi, guida de L’Opera Romana Pellegrinaggi. Con lui si approfondiranno il segreto di Fatima e la storia delle apparizioni della Madonna.
Chiara Amirante, fondatrice di Nuovi Orizzonti, è presente in ogni puntata, con i giornalisti e scrittori di Famiglia Cristiana, per affrontare vari temi di attualità. Confermata, inoltre, la partecipazione di Missioni Don Bosco, per dare conto della situazione di diversi paesi, nei vari continenti, in cui i Salesiani operano da sempre in prima linea.
«I viaggi del Cuore» è ideato e prodotto da Elio Angelo Bonsignore per Me Production, con produzione esecutiva Mediaset a cura di Consuelo Bonifati. Il programma gode del patrocinio della Santa Sede, con il Dicastero per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano