Festa della Toscana 2024: Palazzo Aperto, replica il 14 dicembre
Dopo il successo del 30 novembre, l'iniziativa "Palazzo Aperto" torna sabato 14 dicembre. Il Consiglio regionale della Toscana, con visite guidate, concerti e spettacoli, apre le sue sedi istituzionali (Palazzo del Pegaso e Palazzo Bastogi) a Firenze.
Festa della Toscana 2024: Palazzo Aperto, replica il 14 dicembre.
Il programma prevede Visite guidate gratuite del Palazzo del Pegaso e di Palazzo Bastogi, a cura di Annalisa Arrigo e Nicola Terracone (ritrovo e accoglienza alle 10.30 presso la portineria di via Cavour 18 e alle 15.30 presso la portineria di via Cavour 2).
Alle 11.30 sono previsti saluti istituzionali (sala Gonfalone di palazzo del Pegaso – via Cavour 2, primo piano) a cui seguirà il concerto spettacolo di Gaia Nanni, Alessio Sardelli e Roberto Beneventi La nostra gente. Alle 16.30 ancora saluti istituzionali nella sala delle Feste di palazzo Bastogi (via Cavour, 18) e di nuovo il concerto spettacolo di Gaia Nanni, Alessio Sardelli e Roberto Beneventi.
Tra le esposizioni che sarà possibile visitare in occasione di questa seconda giornata di Palazzo Aperto: Alpi Apuane – Montagne d’acqua di Elia Pegollo, presidente Onorario Apuane Libere (presso lo spazio espositivo di Palazzo Bastogi, via Cavour 18); Il coraggio della bellezza di Luciano Pasquini a cura di Michelangelo Pepe (presso lo spazio espositivo “Carlo Azelio Ciampi”, Palazzo del Pegaso, via de’ Pucci, 16).
Al primo piano di palazzo del Pegaso saranno in consultazione e in distribuzione una selezione di pubblicazioni delle Edizioni dell’Assemblea regionale. A palazzo del Pegaso sarà inoltre presente un presidio del “Forum toscano Associazioni Malattie Rare”.
Per altre informazioni è possibile chiamare l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) al numero 800401291 o scrivere una mail all’Ufficio eventi istituzionali: eventistituzionali@consiglio.regione.toscana.it
Riproduzione riservata © Copyright La Milano


