fbpx

Orologi prima comunione: quale regalare?

Scopri i migliori brand e modelli adatti all’occasione e fai la tua scelta.

Orologi prima comunione: quale regalare?

La scelta dell’orologio, quale regalo per la prima comunione, è un’idea sempre più in voga. Ma la vera domanda è: esiste l’orologio perfetto da regalare per una comunione? Scopri i migliori brand e modelli adatti all’occasione e fai la tua scelta.

Casio Collection

Il marchio Casio rappresenta un’ottima opzione di scelta, soprattutto per i suoi modelli low-cost ma dall’alto potenziale in termini di design.
Il prezzo è notevole dati i quasi 40 euro, e la struttura appare resistente grazie alla presenza del cinturino in acciaio inox e particolari opzioni come la feature cronometro e la luce led integrata che lo rendono molto apprezzato dai ragazzini. Oltre ad essere un orologio parecchio interattivo, è anche una buona scelta in quanto a fattura dei materiali e assorbimento degli urti.

È proprio sulla resistenza dell’orologio che vuoi puntare? Allora leggi di più nel prossimo paragrafo dedicato al Casio G Shock.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

G-Shock

I modelli di G-Shock variano molto per fasce di prezzo, offrendo soluzioni per tutte le tasche ed età. Un G-Shock potrebbe essere un’ottima alternativa al Casio classico, citato poco fa, offrendo una variante sportiva e ancora più resistente.
Perfetto per ogni tipo di abbigliamento, data la sua natura casual che si sposa bene con ogni outfit.
Anche l’interattività con l’orologio è molto importante, infatti, offre la possibilità di programmare sveglie e timer e gode di un display retroilluminato che si alimenta con la ricarica dei raggi solari.
Cerchi soluzioni più tendenti al lusso? Scopri tutta la linea G-Shock oppure scopri i classici modelli come quello elencato di seguito.

Bulova Mil Ship Limited Edition

Questo modello rappresenta un vero e proprio investimento per il futuro, un regalo di cui godere a pieno in età adulta, ma apprezzabile fin da subito. La precisione non ha limiti grazie al movimento analogico meccanico automatico.
La resistenza è il suo forte, la cassa in acciaio inox satinato da 41 mm rende il Bulova uno degli orologi più resistenti, con capacità di immersione fino a 20 ATM.
L’orologio è in edizione limitata, ispirato al prototipo che veniva realizzato in passato per la marina militare degli USA.
Il suo cinturino in nylon blu lo rende anche sportivo, per quanto elegante, permettendogli di combinarsi bene con qualsiasi tipo di outfit.

Philip Watch Caribe

Se l’orologio di lusso è il tuo target, ma preferisci una fascia di prezzo inferiore al Bulova Mil Ship, ecco che giunge in aiuto il Philip Watch.
Anche in questo caso la cassa del quadrante è di 41 mm e acciaio inox, con vetro zaffiro a ricoprire.
Il cinturino presenta una struttura in acciaio inox che gli permette di resistere all’usura e risulta facile da sganciare con il doppio pulsante per il blocco di sicurezza.
Regalare un Philip Watch vuol dire diffondere la cultura, infatti il brand si ispira dal connubio fra l’arte orologiaia italiana e svizzera.
Il regalo ideale per un accessorio di design che sia versatile ed elegante.

Smartwatch Ops Objects Active

E se il festeggiato o la festeggiata sono bambini che amano la tecnologia? Perchè non pensare ad un bel modello di smartwatch? Ce ne sono molti online. Danno quel tocco di sportività in più e permettono ai bambini di collegare l’orologio al telefono, alzando ai massimi livelli il grado di interattività. È possibile associarli allo smartwatch per effettuare le chiamate direttamente dal quadrante. Dispone di numerose app per monitorare la salute, supportare l’istruzione e allenare la forma fisica. Insomma, se il piccolo parente è un amante di avventure e sport, con l’occhio strizzato alla tecnologia, per circa 60€, potrebbe essere questo modello il regalo perfetto.

Insomma, esistono le soluzioni disparate: dagli orologi più classici a quelli tecnologici. Basta solo regolare la propria scelta in base alle disponibilità economiche e ai gusti di chi sarà al centro della festa.

Orologi prima comunione: quale regalare?

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×