fbpx
CAMBIA LINGUA

Rovigo, Stagione Lirica: va in scena “Il Trovatore”

Diversi i teatri coinvolti nel progetto

Rovigo, Stagione Lirica: va in scena “Il Trovatore”.

Proseguono i preparativi per il grande appuntamento lirico che, venerdì 3 febbraio alle 20.30, vedrà in scena al Teatro Sociale di Rovigo, “Il Trovatore”. Ieri sono iniziate  le prove con i grandi protagonisti di questo capolavoro verdiano, proposto nel nuovo allestimento in coproduzione con i teatri di Treviso, Novara e Jesi.

L’opera andrà in replica domenica 5 febbraio alle 16 e in anteprima per il teatroragazzi mercoledì 1 febbraio alle 16.

Una triennale verdiana

Con questa messa inscena si chiude il progetto che ha visto in un triennio la celebre trilogia verdiana ( Traviata nel 2021, Rigoletto nel 2022) e che, come ha sottolineato il direttore artistico del  Sociale, Edoardo Bottacin, grazie ad un cast di alto profilo capitanato da Gaston Riviero e Olesya Petrova conferma ancora una volta l’attenzione del nostro teatro verso le grandi voci internazionali.

L’opera verrà presentata nell’ambito di ROVIGOCITTA’CHELEGGE, giovedì 2 febbraio alle  18 al Ridotto del Sociale, dove il direttore d’orchestra M° Francesco Rosa farà conoscere più da vicino  l’affascinante e articolato dramma verdiano.

Con lui i ragazzi del Liceo Scientifico Paleocapa: Maddalena Dal Maso, Lucia Pavarin, Gaia Areggi e Vittorio Romanin, interpreteranno alcune parti dal libretto dell’opera.

Ingresso gratuito e alla fine  dell’incontro, visita “dietro le quinte” per alcune interessanti anticipazioni in palcoscenico.

La stagione 2022/23 del Teatro Sociale

Il calendario della stagione 2022/23 del Teatro Sociale di Rovigo è realizzato grazie al contributo e alla collaborazione di Ministero della Cultura, Regione del Veneto, Comune di Rovigo, Fondazione Cariparo, Fondazione Banca del Monte, Fondazione Rovigo Cultura, Banca del Veneto Centrale, Asm set, Arteven, Associazione Musicale Francesco Venezze, Conservatorio Statale di Musica Francesco Venezze. Mediapartner La Piazza.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano