fbpx
CAMBIA LINGUA

“Trieste pedala verso il futuro”, gara allievi e gimkana

Domenica 4 settembre in Porto Vecchio

Trieste pedala verso il futuro”, gara allievi e gimkana.

Sono state presentate oggi, nel corso di una conferenza stampa, svoltasi nella giunta del palazzo municipale, le iniziative di “Trieste pedala verso il futuro”, manifestazione ciclistica promossa dalla S.C.Cottur ASD in coorganizzazione con il Comune di Trieste, che si terranno domenica 4 settembre in Porto Vecchio prima della partenza della quarta e ultima tappa (Trieste-Udine) del 58° Giro ciclistico internazionale della Regione Friuli Venezia Giulia.

Alla conferenza stampa sono intervenuti l’Amministrazione comunale e tra gli altri il presidente della S.C. Cottur Francesco Seriani, il presidente del ASD Libertas Ceresetto, Andrea Cecchini, il consigliere del ASD Ciclo Assi Friuli Aldo Segale e il vicepresidente del Comitato Regionale FVG della Federazione Ciclistica Italiana Alessandro Brancati.

Il programma della manifestazione vedrà domenica 4 settembre, alle ore 10.00, in Porto Vecchio, la partenza della 29esima Trieste-Gorizia-Udine, Insieme nello sport, Memorial Olinto Masotti, Dante Segale, gara su strada in linea riservata alla categoria allievi (15-16 anni), con la partecipazione di oltre 120 atleti e con squadre provenienti anche da Austria, Slovenia e Croazia.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Sempre domenica 4 settembre, in Porto Vecchio, con iscrizioni davanti alla centrale Idrodinamica dalle ore 8.45, si terrà anche la prima Gimkana in Porto Vecchio – Memorial Giordano Cottur, prova cronometrata su tracciato di gioco ciclismo per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni. La partenza della prima prova cronometrata sarà alle 10.15, la seconda alle 11.15 e alle 12.45 le premiazioni.

Questi due appuntamenti saranno di fatto la premessa alla partenza (alle 12.45) della quarta e ultima tappa (Trieste-Udine di 142 km) della gara su strada riservata alle categorie élite/under 23 del 58° Giro della Regione Friuli Venezia Giulia, che vedrà al via 170 atleti provenienti da tutto il mondo.

2022_40802stampa

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×