fbpx
CAMBIA LINGUA

Formula 1, qualifiche del Gran Premio di Olanda: pole position di Verstappen, 2° Norris e 3° Russell

Dopo il gran premio di Spa che ha visto la vittoria di Verstappen, è tempo di entrare nel vivo del dodicesimo gran prix stagionale. A Zandvoort si prende la pole position Verstappen davanti a Norris e Russell. 6° Sainz e 9° Leclerc.

Formula 1, qualifiche del Gran Premio di Olanda: pole position di Verstappen, 2° Norris e 3° Russell.

Sul circuito di Zandvoort inizia il tredicesimo gran premio stagionale, dopo la sosta estiva. Come sempre si parte con le qualifiche. Il meteo condiziona le prime due qualifiche, Q1 e Q2, ma Verstappen non si lascia intimorire e conquista la pole position. Il Campione del Mondo si è esaltato di fronte al proprio pubblico firmando il tempo di 1’10”567 che gli consente un’altra pole position stagionale per andare a caccia dell’ennesima vittoria. Il pilota della Red Bull sarà affiancato in prima fila dal sempre più scatenato Lando Norris in splendida forma con la sua McLaren. La rivelazione delle qualifiche è Alexander Albon, strabiliante quarto con la Williams, in seconda fila incredibile accanto alla Mercedes di George Russell 3°.

La Ferrari non è riuscita a farsi valere. Carlos Sainz ha arpionato la sesta posizione, infatti lo spagnolo scatterà in terza fila alle spalle della Aston Martin di Fernando Alonso, mentre Charles Leclerc è soltanto nono con la seconda monoposto della Scuderia e scatterà in quinta fila davanti alla seconda Williams di Logan Sargeant, dopo aver messo a muro la vettura. Sergio Perez è settimo con la seconda Red Bull, Oscar Piastri ottavo con l’altra McLaren, Lewis Hamilton 13° con la Mercedes.

Domani l’idolo di casa „Super Max” cercherà di far contento il suo pubblico nella gara delle 15 scattando ancora una volta in pole.

Formula 1, qualifiche del Gran Premio di Olanda: pole position di Verstappen, 2° Norris e 3° Russell

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano