fbpx

Bomba d’acqua su Milano: piogge e forti raffiche di vento

Dopo oltre 10 giorni di clima tropicale un breve ma fortissimo temporale al nord

Bomba d’acqua su Milano: piogge e forti raffiche vento.

Dopo oltre 10 giorni di clima tropicale a Milano si è abbattuto un forte temporale, il cielo si è scurito di colpo, e le forti raffiche di vendo e pioggia hanno interessato il nord e Milano. L’allerta meteo per il capoluogo lombardo era già stata emanate per la giornata di oggi sabato 26 agosto 2023. Ed è verso le 16 che la bomba d’acqua di è scatenata, 

Le forti piogge e il forte vendo hanno piegato e fatto cadere gli alberi e scoperchiato alcuni tetti. Già venerdì sera, sulle Alpi piemontesi, si sono verificati intensi fenomeni temporaleschi, il “Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia” aveva emesso un avviso di criticità arancione per temporali per oggi sabato 26 agosto in tutta la regione.

Come stabilito dall’ordinanza sindacale da Palazzo Marino e vigente fino al 31 agosto, durante le allerte meteo vige il divieto di frequentazione dei parchi e delle aree verdi. Si suggerisce di non sostare sotto gli alberi e le impalcature dei cantieri, dehors e tende. È inoltre importante provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Bomba d'acqua su Milano: piogge e forti raffiche vento

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×