Formula 1, qualifiche del Gran Premio di Olanda: pole position di Verstappen, 2° Norris e 3° Russell
Dopo il gran premio di Spa che ha visto la vittoria di Verstappen, è tempo di entrare nel vivo del dodicesimo gran prix stagionale. A Zandvoort si prende la pole position Verstappen davanti a Norris e Russell. 6° Sainz e 9° Leclerc.
Formula 1, qualifiche del Gran Premio di Olanda: pole position di Verstappen, 2° Norris e 3° Russell.
Sul circuito di Zandvoort inizia il tredicesimo gran premio stagionale, dopo la sosta estiva. Come sempre si parte con le qualifiche. Il meteo condiziona le prime due qualifiche, Q1 e Q2, ma Verstappen non si lascia intimorire e conquista la pole position. Il Campione del Mondo si è esaltato di fronte al proprio pubblico firmando il tempo di 1’10”567 che gli consente un’altra pole position stagionale per andare a caccia dell’ennesima vittoria. Il pilota della Red Bull sarà affiancato in prima fila dal sempre più scatenato Lando Norris in splendida forma con la sua McLaren. La rivelazione delle qualifiche è Alexander Albon, strabiliante quarto con la Williams, in seconda fila incredibile accanto alla Mercedes di George Russell 3°.
La Ferrari non è riuscita a farsi valere. Carlos Sainz ha arpionato la sesta posizione, infatti lo spagnolo scatterà in terza fila alle spalle della Aston Martin di Fernando Alonso, mentre Charles Leclerc è soltanto nono con la seconda monoposto della Scuderia e scatterà in quinta fila davanti alla seconda Williams di Logan Sargeant, dopo aver messo a muro la vettura. Sergio Perez è settimo con la seconda Red Bull, Oscar Piastri ottavo con l’altra McLaren, Lewis Hamilton 13° con la Mercedes.
Domani l’idolo di casa „Super Max” cercherà di far contento il suo pubblico nella gara delle 15 scattando ancora una volta in pole.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano