Euro2020, Italia in semifinale. Martedì gli Azzurri affronteranno la Spagna

Nella serata di ieri a Monaco, un’Italia da applausi domina il Belgio, primo nel ranking per nazionali della FIFA, grazie ad una superba prestazione di squadra e ad una gara disputata sempre con il pallino del gioco in mano. La selezione di Mancini propone un calcio propositivo e fa divertire e innamorare gli appassionati.  La gara si decide nella prima frazione di gara con gli azzurri che sul doppio vantaggio grazie ai gol di Barella e Insigne, si fanno sorprendere ad un minuto dalla fine del primo tempo con il rigore trasformato da Lukaku. Un gol che non cambia le sorti del match in quanto la squadra di Mancini è brava a leggere i momenti della gara. Nel finale gli azzurri risentono della stanchezza per via di un’intensità di gioco espressa a livelli altissimi. Nonostante l’uscita dal campo per la lesione del tendine d’Achille di Spinazzola, simbolo di una squadra senza paura, la difesa azzurra regge il colpo e porta a casa una qualificazione strameritata.
Prossimo impegno previsto per martedì 6 luglio, a Londra alle 21:00, dove gli Azzurri affronteranno la Spagna, rea di aver eliminato ai calci di rigore la Svizzera.

Marcatori: 31′ Barella (I), 44′ Insigne (I), 45+2′ Lukaku (B).

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier (70′ Chadli (73′ Praet)), Tielemans (70′ Mertens), Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Doku; Lukaku .
A disposizione: Kaminski, Sels, Batshuayi, Benteke, Boyata, Carrasco, Chadli, Denayer, Dendoncker, Mertens, Praet, Trossard,
CT: Martinez

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola(79′ Emerson); Barella, Jorginho, Verratti(74′ Cristante); Chiesa(91′ Toloi), Immobile(74′ Belotti), Insigne(79′ Berardi).
A disposizione: Sirigu, Meret, Toloi, Acerbi, Bastoni, Emerson, Cristante, Castrovilli, Pessina, Locatelli, Bernardeschi, Berardi, Raspadori, Belotti.
CT:
 Mancini.

Ammoniti: 20′ Verratti (I), 21′ Tielemans (B), 90′ Berardi (I).

Arbitro: Vincic (SLO).


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...