CALCIOMERCATO, MILAN: PRESO PAQUETÀ DAL FLAMENGO.

261

Leonardo piazza il primo colpo in vista del mercato invernale prenotando il trequartista, classe ’97, Lucas Paquetà per una cifra intorno ai 35 milioni di euro.

Dal rossonero a strisce orizzontali del Flamengo , al rossonero a strisce verticali del Milan. Definito un “crack” da Neymar: tecnico, agile e in grado di saltare l’uomo, Lucas Paquetà ha qualità e doti da fuoriclasse. Nell’ultimo periodo in patria è stato spesso utilizzato da mezz’ala, ruolo che Gattuso potrebbe anche pensare di fargli intraprendere una volta che arriverà a Milanello.
Leonardo è riuscito a strapparlo al Flamengo per 35 milioni battendo la difficile concorrenza di Manchester City, Barcellona e PSG. Il talento brasiliano, però, si aggregherà agli ordini di Gattuso solo a partire da gennaio.

BRASILE

Al momento è impegnato nella lotta al titolo del campionato brasiliano col suo Flamengo, secondo in classifica. In questa stagione ha già collezionato 9 gol e due assist in 24 partite di campionato, e 7 presenze e due passaggi vincenti nella Libertadores. Da poco è entrato nel giro della Nazionale verdeoro di Tite, infatti, lo scorso 8 settembre, ha esordito con la Nazionale brasiliana contro gli Usa. Paquetà sarà il 35esimo calciatore verdeoro a giocare nel Milan.

LA STORIA

Da piccolo era alto appena un metro e 53 centimetri,  e i dottori, insieme ai suoi allenatori, dissero: E’ troppo esile, non sappiamo se riuscirà a fare il calciatore”. Come Messi, non riusciva a crescere a causa di alcuni problemi alle ossa. Oggi Paquetà è alto 1,80 e, a gennaio, coronerà il sogno di giocare per il club del suo idolo Kakà, arrivato anche lui a Milanello dal brasile all’età di 21 anni. All’epoca, fu proprio Leonardo a portare il pallone d’oro alla corte di Ancelotti: i tifosi del Milan già sognano, in attesa di rivedere sbocciare a San Siro l’ennesimo talento brasiliano.

Dalla dirigenza rossonera trapela la sensazione di aver fatto un colpaccio in prospettiva che potrà garantire e far ritornare il Milan a importanti successi.

#ANewMilan.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...