fbpx

Ora è ufficiale: Ibra torna al Milan. L’annuncio di RedBird

Questa sarà la sua terza vita in rossonero

Ora è ufficiale: Ibra torna al Milan. L’annuncio di RedBird.

Ora è ufficiale: Ibrahimovic torna al Milan. Questa sarà la sua terza vita in rossonero. Lo svedese, che lo scorso giugno aveva annunciato l’addio al calcio, sarà un dirigente del club, rivestendo il ruolo di Senior Advisor della proprietà americana.

«Questa non è una decisione che prendo alla leggera: è molto importante e personale per me e la mia famiglia. Ho pensato a lungo e intensamente ai primi passi della mia carriera al di fuori del calcio giocato, e non potrei essere più entusiasta di iniziare questo viaggio come membro di RedBird e AC Milan. Per me e la mia famiglia, questo è davvero un ritorno a casa, nel caro Club dove ho concluso la mia carriera da giocatore e ora sto iniziando il mio prossimo capitolo». Questa la reazione a caldo dell’ex centravanti.

Ibra ha anche aggiunto: «Il mio amore per i rossoneri non avrà mai fine e l’opportunità di far parte del loro futuro in modo significativo è qualcosa che avrei solo potuto sognare. Sono grato a Gerry per avermi messo a disposizione questa opportunità. Ho molto ammirato l’impegno, la passione e il duro lavoro che RedBird e il Senior Management hanno dimostrato da quando hanno acquisito il Club».

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La proprietà ha fortemente voluto il ritorno di Zlatan al Milan per “rafforzare la cultura vincente” dei rossoneri. L’annuncio, atteso da settimane, infonde serenità nell’ambiente. L’ex attaccante sarà spesso a Milanello, vicino alla squadra, per trasmettere anche i valori rossoneri e la mentalità.

“Con la sua nomina in RedBird, Ibra darà il via alla sua carriera fuori dal campo come parte di uno degli investitori più prolifici e di successo nel campo dello sport e dei media a livello globale – si legge nel comunicato diffuso da RedBird -. Ibra è un personaggio il cui nome risuona ben oltre i confini del campo di calcio. La sua abilità sul campo gli ha permesso di costruire un marchio globale come imprenditore, autore pubblicato, specialista di marketing e pubblicità e investitore. Con 123 milioni di follower sui social media, Ibra è un influencer globale di indiscutibile portata e fascino. In qualità di Partner Operativo di RedBird, Ibra collaborerà con il team di investimento globale della società nel supportare il portafoglio di investimenti esistente di RedBird nei settori sport, media e intrattenimento. Aiuterà a reperire e valutare nuove opportunità di investimento per l’azienda e fornirà consulenza alle società del portafoglio RedBird su progetti commerciali, strategie di contenuti digitali e iniziative strategiche di costruzione del marchio per estendere la loro presenza su base globale”.

ibra

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×