“Quarta Repubblica”, le anticipazioni della puntata: intervista a Matteo Salvini

17 ottobre

“Quarta Repubblica”, le anticipazioni della puntata: intervista a Matteo Salvini.

Nel pieno delle trattative per la formazione del nuovo Governo, nella puntata del 17 ottobre Nicola Porro intervisterà il leader della Lega Matteo Salvini in diretta a “Quarta Repubblica”, il talkshow in onda ogni lunedì su Retequattro a partire dalle 21.30. Oltre ai temi politici, per cui si apre una settimana decisiva, resta in primo piano l’emergenza del gas e il dramma di famiglie e aziende alle prese con il caro bollette e con le cartelle esattoriali.

Tra i servizi, un reportage dalla Slovenia, dove la centrale nucleare verrà potenziata a spese di acciaierie italiane in cambio di un approvvigionamento costante e vantaggioso di energia. Inoltre, un’intervista con il presidente della Regione CampaniVincenzo De Luca, promotore della manifestazione del 28 ottobre a Napoli per il cessate il fuoco in Ucraina. Infine, un’inchiesta sull’affidamento ad altre famiglie come strumento a tutela dei minori.

Il consueto faccia a faccia della settimana sarà con il regista Pupi Avati, il cui ultimo film “Dante” è in questi giorni in sala.

Ospiti della puntata, tra gli altri, il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, i deputati Anna Ascani del Partito democratico e Andrea Delmastro di Fratelli d’Italia, il consulente del settore energetico Antonio Rizzo, l’avvocato e psicologo Guglielmo Gulotta, i giornalisti Paolo Del DebbioAlessandro SallustiPiero SansonettiDaniele Capezzone e Hoara Borselli. La puntata avrà il contributo di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.

"Quarta Repubblica", le anticipazioni della puntata: intervista a Matteo Salvini

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...