SYNCHRONICITY: UN PROGETTO EUROPEO A MILANO

Si tratta di un progetto che collega città, persone, mercati e idee. Un principio semplice alla base che nell’era del digitale vuole superare i confini fisici. Synchronicity propone un finanziamento di tre milioni di euro in totale per quei progetti di città, compagnie e comuni che avranno come fine un maggior benessere e come mezzo l’Internet of Things ovvero l’internet delle cose che collega attraverso il web persone, mercati e idee.

Oltre a Milano sono coinvolte altre poche città in Europa fra cui Manchester nel Regno Unito, Porto in Portogallo e Helsinki in Finlandia; Milano è per ora l’unica città in Italia coinvolta in questo progetto.

L’Intento di Sinchronicity in generale è quello di creare un mercato globale che possa migliorare la qualità di vita di chi abita nelle città aderenti al progetto attraverso la condivisione di servizi digitali e scambi di esperienze, stimoli e idee affinché le diverse realtà possano vicendevolmente approfittare dell’esperienza maturata da altre parti.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Per presentare un progetto c’è tempo fino al 30 Settembre. Ogni progetto dovrà mirare a uno fra i tre temi portanti, ovvero dovrà avere come scopo la mobilità sostenibile, l’impegno della cittadinanza in ambito ambientale e di benessere, o un tema aperto nel rispetto dello spirito dell’iniziativa. Il progetto presentato dovrà inoltre essere testato in almeno due città differenti.

Per partecipare al progetto Sinchronicity è necessario seguire le istruzioni, comunque semplici, che si trovano dal sito ufficiale raggiungibile con il link in fondo all’articolo.

Articolo di Daniel Bidussa

SINCHRONICITY


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...