fbpx
CAMBIA LINGUA

“Pace e Giustizia in Medio Oriente”: 73 associazioni, Ong, partiti politici e circa 300 cittadini e cittadine e rappresentanti delle Istituzioni hanno aderito al documento 

L'obbiettivo è allargare il più possibile il campo della Pace e della Giustizia.

“Pace e Giustizia in Medio Oriente”: 73 associazioni, Ong, partiti politici e circa 300 cittadini e cittadine e rappresentanti delle Istituzioni hanno aderito al documento.

Firenze. 73 associazioni, Ong, partiti politici e circa 300 cittadini e cittadine e rappresentanti delle Istituzioni hanno aderito al documento “Pace e Giustizia in Medio Oriente”, scritto con l’obiettivo di riconoscersi in un documento articolato. Si rende  pubblico questo testo invitando le associazioni, i partiti e i sindacati e i cittadini e le cittadine che si riconoscono in queste parole ad aderire in modo da allargare il più possibile il campo della Pace e della Giustizia.

Su mandato delle organizzazioni aderenti questo documento verrà inviato oggi ai Consigli comunali di tutta la Città metropolitana di Firenze, al Consiglio regionale toscano, ai/alle parlamentari ed europarlamentari eletti/e nelle nostre circoscrizioni, invitandoli ad assumerlo e promuoverlo nelle Istituzioni di riferimento, ridando centralità politica alle istituzioni democratiche.

Si ringraziano in particolar modo tutte le organizzazioni e le persone che hanno aderito e che in uno sforzo unitario hanno rinunciato ad apportare modifiche al testo in nome di un obiettivo comune: impegnare fortemente le nostre Istituzioni a promuovere un immediato cessate il fuoco e una soluzione politica del conflitto in Medio Oriente, che vada oltre le emergenze e possa garantire Pace e Giustizia per i popoli di quei territori.

Da oggi, insieme a tutte le realtà organizzate che hanno sottoscritto questo documento, valuteremo se ci saranno le basi per iniziative pubbliche unitarie, e lo faremo partendo da un’assemblea convocata per Mercoledì 8 novembre.

pace

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano