fbpx
CAMBIA LINGUA

Nuovo volo Lombardia-Umbria. Fontana e Tesei:”opportunità per sviluppare turismo e connessioni tra imprese”

Da lunedì a venerdì il collegamento interessa l'aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio

Nuovo volo Lombardia-Umbria. Fontana e Tesei:”opportunità per sviluppare turismo e connessioni tra imprese”.

Da oggi Lombardia e Umbria sono collegate da un nuovo volo giornaliero sulla rotta Milano-Perugia. In particolare, da lunedì a venerdì il collegamento interessa l’aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio, mentre nel fine settimana Milano Linate.

L’iniziativa è stata presentata oggi a Palazzo Lombardia dai due presidenti di Regione, Attilio Fontana per la Lombardia e Donatella Tesei per l’Umbria, e dai rispettivi assessori regionali alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi per la Lombardia ed Enrico Melasecche Germini per l’Umbria.

Presidente Fontana – “Questa nuova tratta aerea – ha sottolineato Fontana – sarà fondamentale per consentire lo sviluppo da un lato del turismo e dall’altro delle connessioni tra imprese lombarde e umbre, considerando che l’Umbria, già centrale per l’attrattività turistica, sta diventando sempre più strategica anche dal punto di vista economico-produttivo. Il nuovo volo, dunque, è un’opportunità in più sia per la Lombardia, sia per l’Umbria“.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Presidente Tesei – “Il nuovo volo – ha detto Tesei – aumenta le possibilità di trasporto per la nostra Regione ed è di grande importanza per i servizi e il turismo. Con la Lombardia stiamo implementando le relazioni attraverso progetti che riguardano le infrastrutture, come in questo caso, ma anche le sinergie tra aziende che operano nei rispettivi territori“.

Assessore Terzi – “Abbiamo lavorato in perfetta sintonia – ha detto l’assessore regionale lombardo Terzi – per raggiungere un obiettivo comune e fare in modo che questo progetto diventasse realtà. Siamo certi che l’iniziativa troverà riscontri positivi contribuendo ad aumentare i flussi turistici e gli scambi commerciali“.

Assessore Melasecche Germini – “Questo collegamento – ha detto l’assessore regionale umbro Melasecche Germini – contribuisce a ‘rompere’ l’isolamento dell’Umbria. Per noi è una giornata da segnare negli annali“.

Nuovo volo Lombardia-Umbria. Fontana e Tesei:"opportunità per sviluppare turismo e connessioni tra imprese".

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×