fbpx
CAMBIA LINGUA

Nuovo Consiglio di Amministrazione ISMEA, Lollobrigida: “Continueremo a lavorare in sinergia per rafforzare il ruolo e i servizi di questo Istituto”

Il Ministro Lollobrigida ha ribadito l'impegno a lavorare in stretta collaborazione con il nuovo CDA per rafforzare e sostenere la competitività delle aziende agricole.

Nuovo Consiglio di Amministrazione ISMEA, Lollobrigida: “Continueremo a lavorare in sinergia per rafforzare il ruolo e i servizi di questo Istituto”.

Si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare (ISMEA), guidato dal neo-presidente, Livio Proietti.

Istituto di primaria importanza per l’agricoltura e il settore agroalimentare italiano, ha ricevuto gli auguri da parte del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

In particolare, il Ministro ha evidenziato il ruolo cruciale svolto dal presidente uscente, Proietti, che ha guidato l’agenzia come commissario straordinario, nonché il lavoro di Maria Chiara Zaganelli e dell’intero Consiglio di Amministrazione.

Continueremo a lavorare in sinergia per rafforzare ulteriormente il ruolo e i servizi di questo Istituto, tra i quali trovano posto i servizi informativi, assicurativi e finanziari, fondamentali per favorire la competitività delle aziende. – ha inoltre commentato il Ministro, per poi aggiungere – Oggi viene portato a compimento il processo di riorganizzazione che avevo auspicato per rilanciare ed esaltare il ruolo di ISMEA di fronte alle sfide future”.

Il Ministro Lollobrigida ha ribadito l’impegno a lavorare in stretta collaborazione con il nuovo CDA per rafforzare ulteriormente l’ISMEA e i suoi servizi, che includono informazioni, assicurazioni e finanziamenti, essenziali per sostenere la competitività delle aziende agricole.

Il processo di riorganizzazione dell’ISMEA, portato a compimento con l’insediamento del nuovo CDA, è stato descritto dal Ministro come un passo fondamentale per affrontare le sfide future e valorizzare il ruolo dell’istituto nell’ambito del mercato agricolo e alimentare.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×