fbpx
CAMBIA LINGUA

Mattarella: «La sfida del Covid è stata vinta con lo sforzo di tutti»

Meloni: «Il dolore per le tantissime vite perse è una ferita ancora aperta»

Mattarella: «La sfida del Covid è stata vinta con lo sforzo di tutti».

«La Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia del Coronavirus richiama l’attenzione della nostra comunità sulla terribile prova affrontata in occasione della pandemia e costituisce occasione di vicinanza ai familiari dei tanti deceduti a causa della pervasiva diffusione del Covid». Queste le parole del Capo dello Stato per la Giornata nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus.

«Lo sforzo sinergico e solidale delle Istituzioni a ogni livello ha consentito di arginare un nemico intangibile all’insegna di una rinascita globale», ha proseguito il Capo dello Stato.

«La pandemia da Covid ha segnato la nostra storia recente – è il commento della premier Giorgia Meloni -. Più di quattro anni fa la crisi sanitaria si è abbattuta sul mondo e la nostra Nazione ha pagato un prezzo particolarmente alto. Oggi onoriamo la memoria dei nostri connazionali che non ci sono più e ci stringiamo alle loro famiglie e ai loro cari. Il dolore per le tantissime vite perse è una ferita ancora aperta».

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

In occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia del Coronavirus, è intervenuto anche il ministro della Salute, Orazio Schillaci: «Oggi ricordiamo le persone che hanno perso la vita a causa del Covid. Un ricordo che non si esaurisce in questa Giornata ma portiamo con noi ogni giorno perché non dimentichiamo chi è deceduto a causa del virus e la sofferenza delle loro famiglie. E non dimentichiamo che tra le vittime della pandemia ci sono stati anche operatori sanitari».

Mattarella La sfida del Covid è stata vinta con lo sforzo di tutti

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×