fbpx
CAMBIA LINGUA

Macerata, il tre volte premio Oscar Dante Ferretti in Comune

Dopo l’incontro a Palazzo Conventati Ferretti ha effettuato un sopralluogo presso il cinema Italia e visitato Palazzo Ricci

Macerata, «Siamo molto soddisfatti dell’incontro di oggi con lo scenografo Dante Ferretti che, invitato dal sindaco alcune settimane fa, non ha mancato di essere oggi a Macerata per parlare di future collaborazioni con la città». A dirlo è l’assessore alla Cultura Katiuscia Cassetta che questa mattina, insieme al vice sindaco Francesca D’Alessandro e, in video collegamento con il sindaco Sandro Parcaroli (che si trova ricoverato in ospedale), ha incontrato a Palazzo Conventati il tre volte premio Oscar arrivato da Roma.

«Abbiamo incontrato nuovamente Ferretti, dopo l’incontro di alcune settimane fa a Cinecittà, per cercare di mettere insieme personalità di Macerata legate, tramite un rapporto di stima e affetto, a lui e per porre le basi di un progetto da costruire insieme – ha proseguito la Cassetta -. La volontà del Comune è che ci sia uno scambio reciproco tra ciò che il Maestro può dare alla città e ciò che Macerata può dare a lui».

«Come già avevamo ribadito nell’incontro a Roma, la volontà reciproca di pensare a un progetto concreto c’è ma è importante che ci siano i presupposti, economici e organizzativi, per realizzarlo e soprattutto che ci sia una ricaduta virtuosa sul territorio con attenzione ai giovani e a una rinascita nell’ottica turistica e culturale» ha concluso la Cassetta che ha inoltre anticipato che Ferretti tornerà a Macerata per la prima di Aida il 23 luglio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Dopo l’incontro a Palazzo Conventati Ferretti ha effettuato un sopralluogo presso il cinema Italia e visitato Palazzo Ricci dove sarà allestita una mostra in suo onore dalla Fondazione Carima.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×