fbpx
CAMBIA LINGUA

Liguria, Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia contro Toti

I lavori del Consiglio si sono svolti tra polemiche e intoppi

Liguria, Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia contro Toti.

È stata respinta la mozione di sfiducia contro il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti (agli arresti domiciliari dal 7 maggio scorso). La mozione era stata presentata in Consiglio regionale da quattro delle cinque forze politiche all’opposizione: Partito Democratico, Lista Sansa, Movimento 5 Stelle e Linea Condivisa, esclusa Azione.

Sono stati 18 i voti contrari (l’intero centrodestra) e 11 i favorevoli (Pd, Lista Sansa, M5S e Linea Condivisa). Assente, perché in congedo per “motivi personali”, il capogruppo di Azione Sergio Rossetti che non ha firmato il documento.

«La Regione Liguria è in una situazione straordinaria, per me può anche starci fino a fine mandato, abbiamo tutti i requisiti e le carte in regola per rimanere fino a fine mandato, salvo un’indicazione diversa da parte del presidente Toti». Lo ha dichiarato il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana in una conferenza stampa a margine del Consiglio regionale.

I lavori del Consiglio regionale della Liguria si sono svolti tra polemiche e intoppi. La diretta streaming che consente ai cittadini di assistere ai lavori da casa attraverso il sito web della Regione e un’emittente televisiva locale è saltata.

Poco dopo l’inizio dei lavori dell’assemblea il capogruppo della Lista Toti, Alessandro Bozzano, ha letto una lunga lettera inviata dal presidente al Consiglio regionale: “Con una miopia politica con rari precedenti, oggi, con questa mozione di sfiducia, le opposizioni tentano una spallata politica che non solo non riuscirà nei numeri, ma conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, tutta la propria inadeguatezza a guidare questa regione”.

Liguria, Consiglio regionale respinta la mozione di sfiducia contro Toti

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano