fbpx
CAMBIA LINGUA

Lega, la Regione chiederà 20 miliardi di danni alla Cina per il coronavirus

Gli Stati occidentali si sono già mossi, mentre qui in Italia tutto tace. È giusto che la Cina paghi le conseguenze di tutto questo.

Milano, 29 Aprile 2020 – La somma del conto dei danni? Venti miliardi. Questa la cifra che la Lega ritiene la Cina debba versare nelle casse della regione.
«La Regione Lombardia chiederà, e in tempi brevissimi, il conto dei danni alla Repubblica Popolare Cinese: siamo pronti a mandare all’ambasciatore cinese un acconto di richiesta danni da 20 miliardi». Lo rende noto Paolo Grimoldi, deputato della Lega e segretario della Lega Lombarda Salvini Premier. «Nella prossima seduta del Consiglio Regionale lombardo la Lega presenterà una richiesta in tal senso, per dare mandato alla Regione per chiedere i danni – spiega Grimoldi in una nota – È quello che stanno facendo negli altri Stati occidentali: negli Stati Uniti alcuni singoli Stati hanno già denunciato e chiesto danni alla Cina per le conseguenze della pandemia da Covid19, i membri del Congresso americano propongono leggi per dare la possibilità anche ai singoli cittadini di chiedere ingenti riparazioni a Pechino e anche Australia e Gran Bretagna si dirigono decise in questa direzione». «Solo in Italia, che eppure è uno dei Paesi più colpiti dal virus, tutto tace. Sappiamo bene che il Governo giallorosso è genuflesso a Pechino, non siamo sorpresi, ma tutto ha un limite».

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×